Basket Serie A, finali Playoff: Venezia batte Sassari 76 a 73 in Gara 3. Reyer avanti 2-1

Basket

Pietro Colnago

venezia_facebook_lega_basket

Successo in trasferta della Reyer che nella terza gara della serie supera la Dinamo di coach Pozzecco e ritrova il vantaggio del campo. Austin Daye l'uomo del destino: con una tripla firma il 73-76 finale. Reyer avanti 2-1 nella serie

IL TABELLINO DEL MATCH

FINALI PLAYOFF: GARA 1 - GARA 2

Sull’1-1 nella serie e la terza partita da giocare a Sassari, la Dinamo e la Reyer si interrogano sulle energie rimaste che possono ancora mettere sul campo. Venezia scioglie subito ogni dubbio trovando i canestri di Haynes per la prima minifuga e, dopo aver subito il pareggio con l’unico canestro di Cooley, le invenzioni di Daye per chiudere il primo parziale in vantaggio 16-19. Nel secondo è Tonut che si aggiunge agli attaccanti di Venezia firmando il massimo vantaggio sul 16-24, la Dinamo si appoggia al tiro dalla lunga distanza per ricucire lo strappo ma non basta perché per i veneti c’è Daye che predica pallacanestro e manda le due squadre negli spogliatoi sul 32-39 Venezia. All’inizio di ripresa è Sassari che cerca come al solito di accelerare, arrivando con la coppia Thomas-Pierre ad un solo possesso ma anche questa volta Venezia ha le energie per ritrovare fiducia con tre triple consecutive che rispediscono i padroni di casa a -11. La Dinamo, come la Reyer in gara 2, tira con percentuali bassissime, Venezia però non ne approfitta allentando le maglie della sua difesa e il parziale del quarto quarto di 17-5 con Thomas e Pierre protagonisti riporta la sfida in parità sul 64. E’ in quel momento che la Reyer si scuote affidandosi ai suoi leader: Haynes e soprattutto Daye firmano il 7-0 ma non è ancora finita perché l’orgoglio di Sassari ha la faccia di Gentile e Polonara che confezionano il 71 pari ma ancora una volta non basta: l’uomo del destino veneziano è Austin Daye, la sua ennesima tripla serve per il 73-76 finale, il vantaggio 2-1 nella serie e il ritrovato vantaggio del campo. 

Visualizza questo post su Instagram

💪🦁 2-1 per noi! #lionsarehere #LBAfinals

Un post condiviso da Reyer Venezia (@umanareyer) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.