Basket Serie A, finale playoff: Venezia-Sassari 87-61, Reyer campione d'Italia

Basket

Pietro Colnago

Gara 7 segna l'epilogo del duello per il titolo: la Reyer Venezia conquista lo scudetto battendo la Dinamo Sassari 87-61. Tra i protagonisti della serata spiccano Daye e Haynes

LA FESTA SCUDETTO DI VENEZIA IN LAGUNA: VIDEO

VENEZIA-SASSARI: IL TABELLINO DI GARA 7

FINALI PLAYOFFGARA 1 - GARA 2 GARA 3 - GARA 4 - GARA 5 - GARA 6

La festa al Taliercio può cominciare molto prima della sirena finale: la Reyer Venezia conquista lo scudetto, il secondo in tre anni, battendo Sassari in una serie lunga e sofferta che non poteva durare più di così. Gara 7 è emozione, gara 7 è passione, gara 7 è quella decisiva per assegnare lo scudetto, sia Reyer che Dinamo lo sanno bene e in mezzo a una quantità elevata di sensazioni si giocano gli ultimi 40 minuti mettendo in campo le poche energie rimaste. Comincia mischiando le carte Venezia alternando i canestri da sotto di Vidmar con quelli da fuori di Haynes per il 14-7, e nonostante Sassari si riavvicini con il solito Cooley, il primo quarto si chiude sul 16-12 per i veneti. Nel secondo la sfida si sposta sulla linea del tiro da tre punti: tre ne segna Venezia, tre Sassari e la differenza arriva con la schiacciata di Watt che firma il massimo vantaggio Reyer 39-30 dell’intervallo. Al rientro sul parquet è Venezia a schiacciare sull'acceleratore scatenando prima Bramos che segna 11 punti in fila con tre triple e poi Watt che ne mette altri quattro per il 57-37 e la Dinamo è contata in piedi andando all’ultimo riposo con 22 punti da recuperare. Il quarto periodo si gioca solo perché si deve perché sugli spalti la gente fa festa e Sassari alza bandiera bianca: è scudetto sull'87-61 finale e Austin Daye meritato MVP della serie finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.