Milano, colpo Rodriguez: firmerà un biennale

Basket

Il 33enne spagnolo atteso a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto biennale: sarà lui il nuovo play dell'Olimpia di coach Ettore Messina. Martedì invece dovrebbe arrivare la firma di Derrick Williams

MESSINA: "OBIETTIVO SCUDETTO E PLAYOFF DI EUROLEGA"

OLIMPIA MILANO, OFFERTA PER DERRICK WILLIAMS

Sergio Rodriguez sarà un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano. Come riportato da Sportando e dal giornalista Chema de Lucas, il playmaker spagnolo, 33 anni, è il primo colpo del nuovo corso di Ettore Messina, già suo allenatore nel Real Madrid. Il 'Chacho', com’è stato ribattezzato in patria, è in Spagna ma, nelle prossime ore, raggiungerà Milano per la firma sul contratto (probabilmente un biennale) e sostenere le visite mediche. Rodriguez, per cinque stagioni in Nba, arriva dal CSKA Mosca, club con il quale ha appena vinto la sua seconda Eurolega in carriera. Sul playmaker, che ha già annunciato che non prenderà parte al Mondiale in Cina, c'erano diversi club spagnoli, come Malaga e Valencia. Milano, che oggi saluta ufficialmente Simone Fontecchio (pronto a passare alla Virtus Bologna), sta trattando anche Riccardo Moraschini, Awudu Abass e Derrick Williams per completare il roster.

Martedì attesa la firma di Derrick Williams

Chiuso l'affare Sergio Rodriguez, l'Olimpia Milano non si ferma e si prepara a piazzare un altro importante colpo: martedì infatti dovrebbe arrivare la firma di Derrick Williams, seconda scelta assoluta al Draft 2011 dei Minnesota Timberwolves. L’ala statunitense - che nella scorsa stagione si mise particolarmente in mostra nel match vinto dal Bayern Monaco (suo attuale club) proprio sull’Olimpia Milano al Forum di Assago con 21 punti in 25 minuti - è stato protagonista di un'ottima Eurolega con i tedeschi. Un talento di primissimo livello nonostante anni complicati passati ai margini in NBA senza mai trovare ritmo e canestri in campo, Derrick Williams è il profilo ideale individuato dall'Olimpia per sostituire Mindaugas Kuzminskas (in partenza e pieno di offerte arrivate da mezza Europa) e per aiutare Milano a gara in corso come sesto uomo da sfruttare in uscita dalla panchina. Con coach Ettore Messina che attende la definizione dell'affare: il secondo squillo dopo Sergio Rodriguez per rilanciare le ambizioni dell’Olimpia.