Olimpia Milano, arriva Rodriguez: "Messina decisivo per la mia scelta"

Basket

Il playmaker spagnolo è il sesto acquisto dell'Olimpia Milano. L'ex giocatore del Cska Mosca va a rinforzare il roster di Ettore Messina e ha un obiettivo chiaro per la prossima stagione: "Dobbiamo rendere i nostri tifosi orgogliosi di noi"

TRENTINO CUP, ITALIA IN STREAMING SU SKY SPORT

Sergio Rodriguez è ufficialmente un giocatore dell'Olimpia Milano. Il playmaker spagnolo, 33 anni e conosciuto da tutti come "el Chacho", è il sesto acquisto estivo dell'Ax e firma un contratto per tre stagioni. "Sono estremamente contento e motivato di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera - spiega Sergio Rodriguez al sito del club -. Milano significa tanto per me e la mia famiglia: siamo tutti molto felici. L'opportunità di rappresentare un grande club come l'Olimpia, oltre che giocare in un nuovo paese, è stata un fattore chiave della mia scelta. Ettore Messina è stato un altro elemento decisivo. Lo rispetto tantissimo e lavorare di nuovo con lui sarà stupendo. Dovremo fare in modo come squadra di rendere tutti i tifosi che ci sosterranno orgogliosi di noi".

"Siamo felici di accogliere nella nostra famiglia dell'Olimpia un grande giocatore, con una carriera di immenso valore mondiale come Rodriguez - evidenzia il general manager, Christos Stavropoulos -. Sergio è un vincente e porterà questo suo spirito a Milano. Ha una carriera enorme alle spalle che dice tutto di chi sia e cosa possa fare. Averlo nella nostra squadra e' un motivo di orgoglio. Lo accolgo tra noi con grande piacere, e insieme contiamo di vivere tanti bei momenti".

Con Rodriguez, palmares infinito con la Spagna e due volte vincitore dell'Eurolega con Real Madrid e Cska Mosca, l'Ax Milano completa il proprio roster, aspettando il taglio di James Nunnally, destinato agli Shanghai Sharks. Messina per la prossima stagione avrà a disposizione dunque 14 giocatori, 6 italiani (come previsto dalle norme federali) e 8 stranieri: ad ogni giornata di campionato dovrà escluderne due dal referto per logiche di turnover.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.