Team USA, infortunio alla caviglia per Kyle Kuzma. Salta i Mondiali, roster definitivo

Basket

L'ala dei Los Angeles Lakers ha subito un infortunio alla caviglia e non ci sarà ai prossimi Mondiali. Il roster è ora definitivo con 12 elementi che cercheranno di difendere l'imbattibilità di Team USA nelle competizioni internazionali che dura da 13 anni

MILLS TRASCINA L'AUSTRALIA: USA KO DOPO 78 PARTITE

Non è decisamente una giornata fortunata per Team USA. Dopo aver subito per mano dell'Australia la prima sconfitta dopo 78 vittorie consecutive - gli statunitensi non perdevano dal 2006 in competizioni ufficiali e dal 2004, contro l'Italia, in amichevole - è arrivata anche la brutta notizia del forfait di Kyle Kuzma. Il giocatore dei Los Angeles Lakers sarà costretto a saltare la competizione per un infortunio alla caviglia sinistra che gli aveva già impedito di scendere in campo nella seconda partita contro l'Australia. Con questo ennesimo infortunio, il roster di Team USA è ora definitivo nei suoi 12 effettivi, con coach Gregg Popovich costretto a portare un terzo centro in Mason Plumlee (unico sopravvissuto della squadra campione nel 2014 in Spagna) alle spalle di Myles Turner e Brook Lopez.

Il roster di Team USA per i Mondiali di Cina

Questo il roster definitivo di Team USA: Harrison Barnes (Sacramento Kings); Jaylen Brown (Boston Celtics); Joe Harris (Brooklyn Nets); Brook Lopez (Milwaukee Bucks); Khris Middleton (Milwaukee Bucks); Donovan Mitchell (Utah Jazz); Mason Plumlee (Denver Nuggets), Marcus Smart (Boston Celtics); Jayson Tatum (Boston Celtics); Myles Turner (Indiana Pacers); Kemba Walker (Boston Celtics) e Derrick White (San Antonio Spurs).

Lo staff tecnico è invece formato da Gregg PopovichSteve KerrLloyd Pierce e Jay Wright.