Eurolega: l'Olimpia Milano batte l'Alba Berlino 81-78

Basket
©Ansa

L'AX si conferma implacabile in Europa, centrando il 4° successo di fila e sbancando il parquet di Berlino 81-78 grazie ai 17 punti del Chacho Rodriguez, glaciale nel finale. Venerdì si torna subito in campo per affrontare la corazzata Barcellona

L'Olimpia Milano batte l'Alba Berlino nel 5° turno di Eurolega 81-78 e conquista il quarto successo consecutivo. Sul parquet della Mercedes-Benz Arena, la squadra di coach Ettore Messina, priva di Brooks e Mack, ha allungato la serie di successi in Europa, ottenendo il secondo lontano dal Forum dopo quello ad Atene con il Panathinaikos. Dopo una gara equilibrata e molto sofferta, a decidere la partita è stato ancora una volta il Chacho Rodriguez, autore degli ultimi 8 punti milanesi, con un glaciale 6/6 dalla lunetta. Per il play spagnolo 17 punti totali e 4 assist. Bene anche il rientrante Nedovic (12 punti con 4/7 dalla lunga) e il solito Scola (14 punti e 6 rimbalzi). Per l'Alba, invece, si tratta del quarto ko consecutivo. Nemmeno il tempo di rifiatare e tra 72 ore l'AX sarà di nuovo in campo al Forum contro l'imbattuto Barcellona dell'ex NBA Mirotic, fino a questo momento autentico crack della competizione. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche