Basket, Serie A: la Virtus vince il derby di Bologna, Fortitudo ko 94-62

derby
virtusok

Derby di Natale senza storia al PalaDozza di Bologna: la Virtus di Alexandar Djordjevic surclassa i rivali cittadini della Fortitudo e allunga in testa alla classifica a +4 sull'Olimpia Milano. Giovedì 26 dicembre le altre partite della giornata

Un derby è sempre un derby, anche a Natale. E allora la Virtus Bologna non fa regali e spazza via i rivali cittadini della Fortitudo con un netto 94-62 nel match numero 104 tra le due squadre. I ragazzi di Alexandar Djordjevic si fanno un bel regalo natalizio e allungano in classifica sull’Olimpia Milano, ora tornata a -4. Per l’altra metà di Bologna è, invece, un Christmas derby da incubo. Mai in partita la squadra di Antimo Martino, già sotto di 11 punti dopo il primo quarto e a -20 all’intervallo. Mvp di serata lo statunitense Kyle Weems, che ha trascinato la capolista della Lega con 32 punti a referto. Dall'altra parte è Sims il migliore, con 16 punti totali. 

Le partite di Santo Stefano

Il 26 dicembre la 14^ giornata di Serie A si completa con altre 7 partite. Di seguito il programma completo:

 

Pesaro-Cantù
Varese-Pistoia
Venezia-Virtus Roma
Brescia-Vanoli Cremona
Brindisi-Reggio Emilia
Trento-Trieste
Treviso-Sassari

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.