Basket, Serie A: la Virtus vince il derby di Bologna, Fortitudo ko 94-62

derby
virtusok

Derby di Natale senza storia al PalaDozza di Bologna: la Virtus di Alexandar Djordjevic surclassa i rivali cittadini della Fortitudo e allunga in testa alla classifica a +4 sull'Olimpia Milano. Giovedì 26 dicembre le altre partite della giornata

Un derby è sempre un derby, anche a Natale. E allora la Virtus Bologna non fa regali e spazza via i rivali cittadini della Fortitudo con un netto 94-62 nel match numero 104 tra le due squadre. I ragazzi di Alexandar Djordjevic si fanno un bel regalo natalizio e allungano in classifica sull’Olimpia Milano, ora tornata a -4. Per l’altra metà di Bologna è, invece, un Christmas derby da incubo. Mai in partita la squadra di Antimo Martino, già sotto di 11 punti dopo il primo quarto e a -20 all’intervallo. Mvp di serata lo statunitense Kyle Weems, che ha trascinato la capolista della Lega con 32 punti a referto. Dall'altra parte è Sims il migliore, con 16 punti totali. 

Le partite di Santo Stefano

Il 26 dicembre la 14^ giornata di Serie A si completa con altre 7 partite. Di seguito il programma completo:

 

Pesaro-Cantù
Varese-Pistoia
Venezia-Virtus Roma
Brescia-Vanoli Cremona
Brindisi-Reggio Emilia
Trento-Trieste
Treviso-Sassari

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche