Final 8 di Coppa Italia: tabellone, calendario e orari

Basket
Ax Armani Exchange Milan?s head coach Ettore Messina (L) speaks with Ax Armani Exchange Milan?s Vladimir Micov (C) and his teammate Keifer Sykes during the Euroleague basketball match with Zenit St Petersburg at the Assago Forum, Milan, Italy, 03 January  2020.
ANSA / MATTEO BAZZI

La Vitrifrigo Arena di Pesaro ospita le Final 8 di Coppa Italia. Apre il programma giovedì alle 18 la sfida tra i campioni in carica di Cremona e l'AX di Ettore Messina. Attesa anche per la Virtus Bologna e per Pozzecco con la sua Sassari. Tutte le partite in diretta su Eurosport 2 (canale 211 Sky)

Il basket italiano si prepara per le Final 8 di Coppa Italia, al via da giovedì alla Vitrifrigo Arena di Pesaro (diretta su Eurosport 2, canale 211 di Sky). Dopo i due anni al Mandela Forum di Firenze, si va dunque in una piazza storica della nostra pallacanestro e in un'arena capiente (10mila persone) e moderna. Campione in carica è Cremona di coach Meo Sacchetti, che apre le danze giovedì alle 18 contro l'Olimpia Milano. La squadra di coach Ettore Messina, con il Chacho Rodriguez in dubbio, è reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei partite in Eurolega, parzialmente riscattate domenica al Forum con il successo in campionato proprio contro la Vanoli, firmata da un buzzer beater di Vlado Micov. L'AX viene da due eliminazioni al 1° turno in Coppa Italia. In serata il debutto contro la Reyer della Virtus, capolista in Serie A ma di ritorno dalla trasferta di Tenerife, dove ha perso in finale la Coppa Intercontinentale. Proprio Bologna è insieme a Treviso la squadra con più Coppa Italia in bacheca, otto, l'ultima risalente al 2002. Il tabellone propone dall'altra parte la Fortitudo Bologna: chissà che in finale non si possa vivere uno storico derby. Brescia, Brindisi e Sassari faranno di tutto per evitarlo.

Final 8 di Coppa Italia, calendario e tabellone

Quarti di finale
Giovedi 13 Febbraio 2020

ore 18.00: A|X Armani Exchange Milano – Vanoli Basket Cremona
ore 20.45: Segafredo Virtus Bologna – Umana Reyer Venezia

 

Venerdì 14 Febbraio 2020
ore 18.00: Banco di Sardegna Sassari – Happy Casa Brindisi
ore 20.45: Germani Basket Brescia – Pompea Fortitudo Bologna

Semifinali
Sabato 15 Febbraio 2020

ore 17.45: Vincente Quarto di Finale 1 - Vincente Quarto di Finale 2
ore 21.00: Vincente Quarto di Finale 3 - Vincente Quarto di Finale 4

Domenica 16 Febbraio 2020
ore 18.00: Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2