Basket, l’Olimpia vince la 7^ gara consecutiva, Brindisi seconda, Venezia 3^ in solitaria

Basket

Pietro Colnago

olimpia oK

Milano vince la settima consecutiva, Brindisi è sempre sola al secondo posto e Venezia conquista la terza posizione in solitaria approfittando della cadute di Bologna e Sassari

Con Brindisi vittoriosa a Bologna nell’anticipo sulla Virtus, alla sua terza sconfitta casalinga della stagione, e per 24 ore in testa al campionato, la settima giornata non registra particolari scossoni perché Milano continua la sua marcia senza sconfitte passeggiando nel derby lombardo con Brescia chiuso sull’87-56 e tornando regina solitaria del campionato. Gli uomini di Messina chiudono la pratica già nei primi minuti con un parziale terrificante di 14-0 dettato dalle triple di Roll e Brooks. Milano non si ferma mentre Brescia è contata in piedi: segnano tutti i giocatori di Messina, con Hines a fare da padrone dentro l’area e Moretti e Rodriguez a chiudere il discorso dall’arco, perché all’intervallo è 44-24 Olimpia e nella ripresa si attende solo il momento di andare sotto la doccia. 

Anche Venezia vive una serata tranquilla vincendo a Roma 71-89 e, con le concomitanti sconfitte di Virtus e Sassari negli anticipi, rimane da sola al terzo posto. Partita che la Reyer controlla fin dall’inizio: Bramos, Tonut ma soprattutto Fotu sono immarcabili per la difesa avversaria e il risultato è già scontato all’intervallo. Nella ripresa c’è il tempo di registrare la partita da protagonisti dei due italiani di Roma, Campogrande, autore di 17 punti e soprattutto Baldasso, che mette in bacheca una tripla doppia da 16 punti, 10 assist e 10 rimbalzi senza però mai mettere in discussione il risultato finale.

brindisi basket

leggi anche

Brindisi vola, colpo in casa Virtus e primo posto