Qualificazioni Euro 2022, su Sky triplo appuntamento con gli Azzurri

EUROBASKET 2022

Tra il 18 e il 22 febbraio, 7 gare su Sky Sport. Tre appuntamenti con gli Azzurri in diretta da Perm (Russia): giovedì 18 alle 15.30 contro la Macedonia del Nord. Venerdì alle 12.30 Italia-Estonia, domenica 21 alle 13 ancora contro la Macedonia del Nord. Su Sky Sport anche tre incontri del Girone D e uno del Girone E

Nella bolla di Perm, predisposta dalla FIBA in Russia, tra giovedì 18 e domenica 21 febbraio si giocano gli incontri della terza finestra del Girone B delle qualificazioni maschili all’Europeo per nazioni del 2022.

 

Sul parquet anche l’Italia di Meo Sacchetti, inserita in questo gruppo B con Russia, Estonia e Macedonia del Nord. Italia già qualificata alla fase finale, essendo tra i paesi ospitanti dell’EuroBasket 2022, con un girone in programma a Milano. Tre i match con gli Azzurri in campo, tutti in diretta; giovedì 18 contro la Macedonia del Nord (ore 15.30, Sky Sport Uno), venerdì 19 contro l’Estonia (ore 12.30, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena), domenica 21 febbraio ancora contro la Macedonia del Nord (ore 13, Sky Sport Uno). Tutte le partite con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento di Davide Pessina.

Con 6 punti gli Azzurri guidano il girone a punteggio pieno, tre vittorie in altrettanti incontri, insieme alla Russia che, però, ha giocato una partita in più; seguono l’Estonia con 4 e la Macedonia del Nord con 2. Non solo Italia sul parquet, ma anche diverse altre nazionali impegnate nelle qualificazioni, per un totale di sette match da seguire su Sky, tre in diretta e uno in differita; tre sono validi per il Girone D (a Istanbul, in Turchia), uno per il Girone E (a Tbilisi, in Georgia).

tessitori-italbasket

leggi anche

Super Tessitori, l'Italia batte la Russia 70-66

La programmazione su Sky Sport

Giovedì 18 febbraio

  • Ore 15.30, Gruppo B: ITALIA-Macedonia del Nord, Sky Sport Uno, (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)

Venerdì 19 febbraio

  • Ore 12.30, Gruppo B: ITALIA-Estonia, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)
  • Ore 16, Gruppo E: Georgia-Serbia, Sky Sport Uno (telecronaca Geri De Rosa; commento Marco Crespi)

Sabato 20 febbraio

  • Ore 19, Gruppo D: Croazia-Olanda, Sky Sport Arena in differita (telecronaca Geri De Rosa; commento Davide Pessina)

Domenica 21 febbraio

  • Ore 13, Gruppo B: Macedonia del Nord-Italia, Sky Sport Uno (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)

Lunedì 22 febbraio

  • Ore 16, Gruppo D: Svezia-Olanda, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (telecronaca Francesco Bonfardeci; commento Matteo Soragna)
  • Ore 18, Gruppo D: Turchia-Croazia, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (telecronaca Geri De Rosa; commento Marco Crespi)

Tutti i match disponibili su Sky Go, anche in HD