Eurocup, la Virtus Bologna perde Gara-2 della semifinale: l'Unics Kazan vince 85-81

eurocup
©LaPresse
Foto Massimo Paolone/LaPresse 
27 dicembre 2020 Bologna, Italia 
sport basket 
Virtus Bologna vs Armani Milano - LBA Serie A UnipolSai  - Virtus Arena 
Nella foto: Marco Belinelli (Virtus Bologna) e Aleksandar Dordevic

Photo Massimo Paolone/LaPresse 
December 27, 2020 Bologna, Italy 
sport basket 
Virtus Bologna vs Armani Milano - LBA Serie A UnipolSai  - Virtus Arena 
In the pic: Marco Belinelli (Virtus Bologna) and Aleksandar Dordevic

La Virtus cede 85-81 in Gara-2 di semifinale di Eurocup, interrompendo la striscia di 20 vittorie di fila nelle coppe: inutili i 33 punti di Belinelli. Decisiva Gara-3 a Bologna, in programma mercoledì, con il pass per la finale che potrebbe anche garantire un posto alla squadra di Djordjevic nella prossima Eurolega

VIRTUS-KAZAN, COSI' GARA-1

E' arrivata a Kazan la prima sconfitta europea della Virtus Bologna, che cede 85-81 all'Unics in gara-2 di semifinale di Eurocup. I russi interrompono così l'impressionante striscia di 20 vittorie consecutive, rimandando il verdetto a Gara-3, in programma mercoledì alla Unipol Arena. Inutili i 33 punti di Marco Belinelli, al miglior match da quando è tornato in Italia. La squadra di Djordjevic, sprofondata a -18 nel terzo periodo, ha rimontato fino ad avere il tiro della vittoria a 11'' dalla fine, quando però Teodosic e il Beli hanno prodotto una palla persa. Vincendo mercoledì, la Virtus si assicurerebbe il pass per la finale di Eurocup ma non solo: in caso di sconfitta dello Zenit lunedì nel recupero contro il Panathinaikos, il Valencia fallirebbe l'aggancio ai playoff di Eurolega. In questo modo le Vu Nere, in virtù della finale di Eurocup, avrebbero la certezza di partecipare all'Eurolega 2021-2022. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport