In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, niente preoolimpico per Belinelli: "Devo fermarmi, troppi problemi fisici"

Basket

Defezione importante per l'Italbasket, che a partire dal 29 giugno sarà chiamata a conquistarsi sul campo un posto alle Olimpiadi di Tokyo. Dovrà farlo senza uno dei suoi grandi veterani, quel Marco Belinelli fresco campione d'Italia, fermato da troppi guai fisici

Condividi:

Non nasconde l'amarezza (non a caso "purtroppo" è la prima parola della sua dichiarazione), ma Marco Belinelli - fresco campione con la sua Virtus Bologna dopo il convincente 4-0 rifilato all'Olimpia Milano - non sarà uno dei protagonisti azzurri del torneo preolimpico in programma in Serbia a partire dal 29 giugno: "Quest'estate non sarò in nazionale", fa sapere l'ex giocatore NBA, campione anche oltreceano con i San Antonio Spurs nel 2014. "La stagione è stato molto impegnativa, a livello fisico ho finito accusando diversi problemi, in particolare agli adduttori. Devo fermarmi per un periodo e riprendere con un lavoro mirato in estate per  poi poter essere nuovamente al 100% a settembre". 

Un forfait quindi ascrivibile a cause fisiche ma che non per questo lenisce la delusione del n°1 della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, che commenta con pochissime parole la nota fatta pervenire dal giocatore alla federazione: "Ne prendo atto con dispiacere". Un dispiacere condiviso da tutti i tifosi di una maglia, quella azzurra, per cui Belinelli ha dato tanto in passato e che ora dovrà fare a meno di uno dei grandi veterani del gruppo per cercare di strappare la qualificazione a Tokyo 2021.

leggi anche

Olimpiadi Tokyo: quali star ci saranno e chi no