Italbasket, preolimpico Belgrado: oggi Italia-Porto Rico LIVE su Sky

Basket

Al via il torneo Preolimpico di basket maschile con 4 match da seguire e l’Italia sempre live. Chi vince stacca il pass per le Olimpiadi di Tokyo. Oggi alle 16.30 Italia-Porto Rico su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

IL SENEGAL FUORI DAL PREOLIMPICO PER COVID

 

Con il match contro Porto Rico, a Belgrado prenderà in via il Preolimpico dell’Italia di basket maschile, torneo che si chiuderà domenica con la finale che consegnerà, a chi la vincerà, il pass olimpico per Tokyo.

 

In realtà il torneo degli Azzurri di coach Sacchetti doveva cominciare ieri ma, come ormai noto, il match con il Senegal è stato annullato a causa di alcuni casi di Covid registrati nella nazionale senegalese. Palla a due di Italia-Porto Rico oggi alle ore 16.30, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, con il commento di Geri De Rosa e Marco Crespi.

leggi anche

Italbasket: i nomi dei 12 convocati al preolimpico

Qualunque risultato uscirà dalla sfida tra italiani e portoricani, le due nazionali giocheranno, comunque, le semifinali in programma sabato, resta da stabilire contro chi. L’avversaria verrà fuori dall’altro girone, sempre in programma a Belgrado, che vede al via Serbia, Filippine e Repubblica Dominicana, con i padroni di casa serbi grandi favoriti, anche per la vittoria finale. 

 

Le semifinali di sabato 3 luglio si giocheranno, rispettivamente, alle 13, live sul nuovo canale Sky Sport Action (ch 206) e alle 16, su Sky Sport Arena, mentre la finale che vale Tokyo 2020 si disputerà domenica 4 luglio alle 20.30, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

Italbasket

La programmazione Sky Sport del Preolimpico di basket

Giovedì 1° luglio

  • Ore 16.30: Italia-Porto Rico, Sky Sport Uno (commento Geri De Rosa e Marco Crespi)

Sabato 3 luglio

  • Ore 13: prima semifinale, Sky Sport Action (commento Geri De Rosa e Matteo Soragna)
  • Ore 16: seconda semifinale, Sky Sport Arena (commento Francesco Bonfardeci e Marco Crespi)

Domenica 4 luglio

  • Ore 20.30: finale, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (commento Geri De Rosa e Matteo Soragna)

 

FIBA Eurobasket 2022, la Nazionale gioca su Sky Sport

Dopo le Olimpiadi a Tokyo, la Nazionale italiana sarà impegnata la prossima estate in un altro grande appuntamento, ovvero gli Europei. Sarà un evento eccezionale, con Milano chiamata ad ospitare il gruppo C che vede gli azzurri insieme a Grecia, Croazia, Ucraina, Gran Bretagna ed Estonia, in un girone che prevede la sfida al due volte MVP della NBA, Giannis Antetokounmpo. Inizialmente calendarizzato nel 2021, l’EuroBasket è stato poi spostato al 2022 a causa della pandemia da COVID-19. Tutte le partite degli azzurri saranno trasmesse da Sky Sport. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche