Al via il torneo Preolimpico di basket maschile con 4 match da seguire e l’Italia sempre live. Chi vince stacca il pass per le Olimpiadi di Tokyo. Oggi alle 16.30 Italia-Porto Rico su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
IL SENEGAL FUORI DAL PREOLIMPICO PER COVID
Con il match contro Porto Rico, a Belgrado prenderà in via il Preolimpico dell’Italia di basket maschile, torneo che si chiuderà domenica con la finale che consegnerà, a chi la vincerà, il pass olimpico per Tokyo.
In realtà il torneo degli Azzurri di coach Sacchetti doveva cominciare ieri ma, come ormai noto, il match con il Senegal è stato annullato a causa di alcuni casi di Covid registrati nella nazionale senegalese. Palla a due di Italia-Porto Rico oggi alle ore 16.30, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, con il commento di Geri De Rosa e Marco Crespi.
Qualunque risultato uscirà dalla sfida tra italiani e portoricani, le due nazionali giocheranno, comunque, le semifinali in programma sabato, resta da stabilire contro chi. L’avversaria verrà fuori dall’altro girone, sempre in programma a Belgrado, che vede al via Serbia, Filippine e Repubblica Dominicana, con i padroni di casa serbi grandi favoriti, anche per la vittoria finale.
Le semifinali di sabato 3 luglio si giocheranno, rispettivamente, alle 13, live sul nuovo canale Sky Sport Action (ch 206) e alle 16, su Sky Sport Arena, mentre la finale che vale Tokyo 2020 si disputerà domenica 4 luglio alle 20.30, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.
leggi anche
Italbasket: i nomi dei 12 convocati al preolimpico
La programmazione Sky Sport del Preolimpico di basket
Giovedì 1° luglio
- Ore 16.30: Italia-Porto Rico, Sky Sport Uno (commento Geri De Rosa e Marco Crespi)
Sabato 3 luglio
- Ore 13: prima semifinale, Sky Sport Action (commento Geri De Rosa e Matteo Soragna)
- Ore 16: seconda semifinale, Sky Sport Arena (commento Francesco Bonfardeci e Marco Crespi)
Domenica 4 luglio
- Ore 20.30: finale, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (commento Geri De Rosa e Matteo Soragna)
FIBA Eurobasket 2022, la Nazionale gioca su Sky Sport
Dopo le Olimpiadi a Tokyo, la Nazionale italiana sarà impegnata la prossima estate in un altro grande appuntamento, ovvero gli Europei. Sarà un evento eccezionale, con Milano chiamata ad ospitare il gruppo C che vede gli azzurri insieme a Grecia, Croazia, Ucraina, Gran Bretagna ed Estonia, in un girone che prevede la sfida al due volte MVP della NBA, Giannis Antetokounmpo. Inizialmente calendarizzato nel 2021, l’EuroBasket è stato poi spostato al 2022 a causa della pandemia da COVID-19. Tutte le partite degli azzurri saranno trasmesse da Sky Sport.