Italbasket, Pozzecco annuncia: "Belinelli e Hackett non ci saranno agli Europei"

l'annuncio

L'annuncio del ct dopo l'amichevole contro la Slovenia: "In questi giorni ho parlato con entrambi, un'esperienza del genere va vissuta soltanto se ci sono le premesse giuste"

ITALIA-SLOVENIA 71-90, LA CRONACA

Marco Belinelli e Daniel Hackett non giocheranno l'Eurobasket. A dare l'annuncio è stato il commissario tecnico dell'Italia Gianmarco Pozzecco dopo la sconfitta all'esordio contro la Slovenia. Il ct ha provato a recuperare i due veterani per la rassegna europea, ma senza successo: "In questi giorni ho parlato con Marco Belinelli e Daniel Hackett. Sono due amici, ho fatto una chiacchierata romantica. La pallacanestro di oggi ha ritmi frenetici: quest'anno, con Milano, abbiamo giocato tantissime partite tra campionato e Eurolega. Abbiamo capito che, con Bologna, non ce l'avrebbero fatta. Hackett e Belinelli non saranno con noi agli Europei. Un'esperienza del genere va vissuta soltanto se ci sono le premesse giuste. Sarà un cammino difficile, e ci vorrà grande freschezza da tutti i ragazzi. Al giorno d'oggi giocatori e allenatori devono necessariamente rinunciare a qualcosa".

"Doncic è irreale"

Pozzecco ha poi commentato l'amichevole contro la Slovenia spendendo parole d'elogio nei confronti di Luka Doncic: "È irreale, ha fatto due step back davanti alla mia panchina. Pensavo tirasse corto di due metri, invece ha fatto canestro. Impressiona la fisicità e l'arroganza con cui gioca. I giocatori straordinari hanno questa capacità di giocare sotto controllo, con grande confidenza. Lui è mostruoso ed estremamente umile. L'arroganza serve in campo e lui la usa estremamente bene". 

italbasket

leggi anche

Italia-Slovenia 71-90: ko all'esordio per Pozzecco