Sconfitta all'esordio per il nuovo commissario tecnico. Doncic mette a referto 12 punti, 7 rimbalzi e 5 assist; Polonara il migliore degli italiani con 12 punti e 10 rimbalzi. In conferenza stampa Pozzecco annuncia che Belinelli e Hackett non saranno agli Europei. L'Italbasket tornerà in campo il 4 luglio contro i Paesi Bassi nelle qualificazioni al Mondiale 2023
HIHLIGHTS - POZ: "BELINELLI E HACKETT NON SARANNO AGLI EUROPEI"
Sconfitta all'esordio per l'Italbasket targata Gianmarco Pozzecco. Gli azzurri hanno perso nettamente a Trieste contro la Slovenia: 71-90 il risultato finale. Anche se a mezzo servizio, il trascinatore della formazione slovena (a referto tutti i giocatori) è stato Luka Doncic con 12 punti, 7 rimbalzi e 5 assist in meno di 24 minuti. Il playmaker dei Dallas Mavericks, infatti, è rimasto a riposo per la maggior parte del secondo tempo. Nell'Italia il migliore è stato Achille Polonara con 12 punti, 10 rimbalzi e 3 assist.
Belinelli e Hackett non saranno agli Europei
Marco Belinelli e Daniel Hackett non giocheranno l'Eurobasket. A confermarlo è prprio il Pozzecco dopo la sconfitta contro la Slovenia. Poz ha provato a recuperare i due veterani, ma senza successo e in conferenza stampa ha spiegato: "In questi giorni ho parlato con Marco Belinelli e Daniel Hackett. Sono due amici, ho fatto una chiacchierata romantica. Ma la pallacanestro di oggi ha ritmi frenetici".
leggi anche
Pozzecco: "Niente Europei per Belinelli e Hackett"
I prossimi impegni
Un inizio in salita per il nuovo commissario tecnico Pozzecco, ma presto avrà la possibilità di cancellare questo ko. Sarà un'estate ricca di appuntamenti importanti per l'Italbasket che tornerà in campo il 4 luglio ad Almere contro i Paesi Bassi nell'ultima partita della prima fase di qualificazione al Mondiale 2023. Il match in Olanda sarà una delle tappe di avvicinamento verso l'Eurobasket 2022, in programma dal 1 al 18 settembre, che verrà trasmesso da Sky Sport.