Qualificazioni Europei Basket 2023: doppio appuntamento con l'Italia femminile su Sky

Basket
©Getty

Doppio appuntamento casalingo per l'Italbasket femminile guidato da coach Lino Lardo che punta a prendersi la qualificazioni agli Europei 2023 con due giornate d'anticipo: per riuscirci bisogna battere la Svizzera e la Slovacchia e restare a punteggio pieno in un girone finora dominato. Un doppio appuntamento da seguire sui canali Sky Sport

Sono già iniziate nel migliore dei modi le qualificazioni agli Europei 2023 della ragazze della nazionale di basket, vincenti nei primi due appuntamenti e pronte a non mollare la presa su un girone finora dominato (con il +37 di differenza canestri a rimpinguare un bottino che può tornare utile nel caso si cercherà di conquistare l'accesso tra le migliori seconde). Questa la classifica attuale del raggruppamento dopo le prime due partite:

 

1 - Italia 2-0

2 - Slovacchia 1-1

3 - Svizzera 1-1

4 - Lussemburgo 0-2

 

In questa situazione il calcolo è presto fatto: con due successi l’Italia stacca il pass per la rassegna di Slovenia e Israele del prossimo anno (i Paesi ospitanti della competizione continentale) senza dover neanche avere chissà quale pressione in relazione alle ultime due partite, quelle in trasferta del febbraio 2023 in Lussemburgo e in terra elvetica. Per questo diventa fondamentale seguire il doppio appuntamento in diretta su Sky Sport per sostenere la squadra allenata da coach Lino Lardo, che si è detto fiducioso nel corso della preparazione che sta precedendo questo appuntamento a cui l’Italbasket donne vuole farsi trovare pronta.

basket

Il calendario delle gare in programma sui canali Sky

Entrambe le partite al PalaBarbuto di Napoli, con la telecronaca di Geri De Rosa, affiancato nel commento dalla giocatrice del Geas Sesto San Giovanni Alessandra Tava.

Giovedì 24 novembre

Ore 19.00 - Italia-Svizzera su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

Domenica 27 novembre

Ore 19.00 - Italia-Slovacchia su Sky Sport Action e in streaming su NOW