Il Ct Pozzecco ha annunciato i nomi dei convocati per le partite di qualificazione Mondiale contro Ucraina e Spagna, il 23 e il 26 febbraio. Ci sono anche i giovanissimi Casarin e Diouf, assente Spagnolo infortunato
Con la qualificazione al Mondiale già in tasca, l’Italbasket si prepara ad affrontare gli ultimi due impegni, il 23 febbraio a Livorno con l’Ucraina e tre giorni dopo (domenica 26) la Spagna, a Caceres.
Gianmarco Pozzesco ha annunciato i nomi dei 16 convocati per le due gare, con due giovanissimi che fanno parte del gruppo: Davide Casarin (classe 2003) e Mouhamet Diouf (classe 2001). Assente invece Matteo Spagnolo, che si è infortunato nella partita di Coppa Italia contro Venezia. Raduno previsto a Bologna il 20 febbraio alle 12.
I nomi dei 16 Azzurri
Ecco i nomi dei 16 Azzurri convocati: Marco Spissu (Venezia, autorizzato ad unirsi al gruppo il 21 febbraio), Niccolò Mannion (Virtus Bologna), Paul Biligha (Milano), Diego Flaccadori (Trento), Amedeo Tessitori (Venezia), Giampaolo Ricci (Milano), Giordano Bortolani (Verona), Riccardo Moraschini (Venezia), Davide Casarin (Verona), Andrea Mezzanotte (Brindisi), Guglielmo Caruso (Varese), Mouhamet Rassoul Diouf (Reggio Emilia), Riccardo Visconti (Pesaro), Alessandro Cappelletti (Verona), Luca Severini (Tortona), Tomas Woldetensae (Varese).
Il 20 febbraio, alle ore 15.30, ci sarà anche la presentazione della nuova maglia azzurra, presso il Macron Headquarter di Valsamoggia (Bologna). Interverranno, tra gli altri, il presidente Fip, Giovanni Petrucci, il Ct, Gianmarco Pozzecco, e gli azzurri convocati.