Italia ai Mondiali di basket, ecco le avversarie della seconda fase: c'è la Serbia
mondialiL'Italia si appresta a giocare la seconda fase del Mondiale a Manila. Azzurri che dopo le due vittorie nel girone iniziale, se la vedranno con Serbia e Porto Rico: dopo averli battuti al preolimpico e a Euro 2022, servirà un'altra impresa contro i maestri slavi per centrare i quarti di finale. Il match in programma venerdì 1° settembre alle 10, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
L'Italia conosce le avversarie della seconda fase del Mondiale, che si disputerà sempre a Manila, nelle Filippine. Gli azzurri hanno chiuso il girone A al 2° posto con un record di 2-1, dietro all'imbattuta Repubblica Dominicana (3-0), garantendosi almeno la qualificazione al pre-olimpico in vista di Parigi 2024. Questi risultati verranno traslati anche nel girone I, in cui la squadra di Pozzecco affronterà Serbia e Porto Rico. Passano ai quarti di finale, che si giocheranno con sfide a eliminazione diretta, le migliori due squadre. L'Italia dovrà necessariamente vincere entrambe le partite e sperare in un passo falso anche della Repubblica Dominicana, visto che al momento gli azzurri partono al 3° posto della griglia. In caso di arrivo a pari punti vale come primo criterio lo scontro diretto (anche quello nel precedente girone), e, in caso di classifica avulsa a 3 o più quadre, si guarda la differenza canestri negli scontri diretti. La squadra di Pozzecco ha sconfitto la Serbia nelle ultime due uscite ufficiali: al pre-olimpico di Belgrado e lo scorso anno negli ottavi di finale di Eurobasket.
Il girone dell'Italia nella 2^ fase
- Serbia (3-0)
- Rep. Dominicana (3-0)
- Italia (2-1)
- Porto Rico (2-1)
Il calendario nella 2^ fase
Venerdì 1° settembre
- Serbia vs Italia (ore 10:00)
- Repubblica Dominicana vs Porto Rico (ore 14:00)
Domenica 3 settembre
- Italia vs Porto Rico (ore 10:00)
- Repubblica Dominicana vs Serbia (ore 14:00)
I Mondiali su Sky Sport e in streaming su NOW
I Mondiali di basket e tutte le partite dell'Italia saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Approfondimenti anche su Sky Sport 24 e sul sito skysport.it, con risultati e i liveblog delle partite degli azzurri.