Termina la prima fase con le ultime otto partite in programma e si delinea il quadro definitivo delle qualificate. Ritornano in campo gli Stati Uniti contro la Giordania, mentre nello stesso girone la Grecia si gioca il passaggio del turno contro la Nuova Zelanda. Si conosceranno anche le prossime avversarie dell'Italia: quasi certa la Serbia, Portorico, Cina e Sud Sudan si giocano l'altro pass
Si chiudono i gironi dei Mondiali 2023 e si compone la seconda fase della rassegna. L'Italia, qualificata assieme alla Repubblica Dominicana, aspetta di conoscere le sue prossime avversarie, provenienti dal gruppo B. Quasi certamente ci sarà la Serbia, che dovrà affrontare il Sud Sudan, alla ricerca dell'impresa per una storica qualificazione. Nell'altra partita in programma scontro Portorico-Cina. Gli Stati Uniti già qualificati scendono in campo contro la Giordania eliminata. La Grecia invece deve battere la Nuova Zelanda nello scontro diretto per staccare il pass. Capo Verde dopo la prima, storica vittoria ai Mondiali se la vedrà con la Slovenia di Doncic. Nel gruppo G spareggio tra Brasile e Costa D'Avorio per accompagnare la Spagna di Scariolo alla seconda fase.
Il programma del 30 agosto su Sky Sport
- Ore 10 - Sud Sudan-Serbia - Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW
- Ore 14:40 - Grecia-Nuova Zelanda - Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW
- Ore 18.45 - “Studio Mondiali Basket” - Sky Sport 24 e NOW
Il programma di mercoledì 30 agosto
- Sud Sudan vs Serbia (ore 9:30)
- Repubblica Popolare di Cina vs Porto Rico (ore 14:00)
- USA vs Giordania (ore 10:45)
- Grecia vs Nuova Zelanda (ore 14:40)
- Slovenia vs Capo Verde (ore 13:30)
- Georgia vs Venezuela (ore 10:00)
- Iran vs Spagna (ore 15:30)
- Costa D’Avorio vs Brasile (ore 11:45)
I Mondiali su Sky Sport e in streaming su NOW
I Mondiali di basket e tutte le partite dell'Italia saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Approfondimenti anche su Sky Sport 24 e sul sito skysport.it, con risultati e i liveblog delle partite degli azzurri.