Mondiali basket, dove vedere in tv e streaming le semifinali Serbia-Canada e Usa-Germania

MONDIALI BASKET

Archiviate le "semifinaline" del torneo di consolazione per il 5° posto, con l'Italia battuta dalla Lettonia, venerdì 8 settembre c'è in palio la finalissima dei Mondiali 2023. Il programma sarà aperto da Serbia-Canada alle 10:30 e proseguirà alle 14:40 con Stati Uniti-Germania. Le partite sono in programma su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW

LE SEMIFINALI PER IL 5° POSTO

Il Mondiale 2023 si avvicina alla conclusione. Dalle sfide Serbia-Canada e Stati Uniti-Germania usciranno le finaliste di questa edizione asiatica, sparsa inizialmente tra le Filippine, il Giappone e l'Indonesia ma che ora sta vivendo la fase finale nella capitale filippina, Manila, alla Mall of Asia Arena. Nella prima semifinale si affronteranno due nazionali che hanno rispettato i pronostici della vigilia nonostante un inciampo a testa. Le sconfitte contro Italia e Brasile potevano compromettere il cammino di Serbia e Canada, che sono però riuscite a riprendersi e a contendersi un posto in finale. Sarebbe una storica prima volta per il Canada di Shai Gilgeous-Alexander, mentre la Serbia ha raggiunto il traguardo nel 2014, perdendo contro gli Stati Uniti. In quella squadra c'era già Bogdan Bogadnovic, leader dei suoi.

Alla Germania, unica nazionale ancora imbattuta della rassegna, il compito di realizzare un'impresa, battere gli Stati Uniti. La squadra di Kerr si è ripresa dalla sconfitta contro la Lituania dominando il suo quarto di finale contro la malcapitata Italia (100-63). Team Usa vuole riscattare il settimo posto di quattro anni fa in Cina, la Germania ambisce alla prima finale della sua storia dopo quella sfiorata nel 2002 a Indianapolis. 

Dove vedere le semifinali in tv e in streaming

  • Ore 10.30 - Serbia-Canada su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW

(telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)

  • Ore 14.40 - Stati Uniti-Germania Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW

(telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)

  • Ore 18.45 - “Basket Room Mondiale” Sky Sport 24 e NOW

(con Dalila Setti e Davide Pessina)