Gabriele Procida operato, fuori 3-4 mesi: rischia di saltare l'Olimpiade

italbasket
procida_italia_ipa

Gabriele Procida, giocatore dell'Alba Berlino, è stato operato a causa di un'irritazione del tendine rotuleo sinistro. Il club tedesco ha specificato che "resterà fuori 3-4 mesi". La sua partecipazione ai prossimi Giochi di Parigi è a rischio, dato che il torneo olimpico scatta il 27 luglio

MACCABI TEL AVIV-OLIMPIA LIVE SU SKY

La Nazionale italiana di basket rischia di perdere uno dei suoi giocatori per l’Olimpiade in programma questa estate. Gabriele Procida sarà costretto a restare fuori 3-4 mesi per infortunio: il suo club, l’Alba Berlino, ha comunicato che l’azzurro è stato costretto a subire un intervento a causa di un’irritazione del tendine rotuleo sinistro. Questo il comunicato della società tedesca: “Purtroppo Gabriele Procida starà fuori per 3-4 mesi. Il 21enne è stato operato per irritazione del tendine rotuleo sinistro, adesso inizierà la riabilitazione”.

Il Pre-Olimpico inizia il 2 luglio

Considerando i 3-4 mesi necessari per il recupero, Procida difficilmente riuscirà a recuperare in tempo per l'Olimpiade. Il 2 luglio inizierà infatti il Pre-Olimpico, in caso di qualificazione ai Giochi di Parigi la Nazionale inizierà la su avventura olimpica il 27 luglio, ovvero tra tre mesi e mezzo. Non si può escludere del tutto la partecipazione di Procida, ma sicuramente i tempi sono stretti, molto dipenderà dal recupero dell’azzurro.