Un'esclusiva di Sky, la stagione 2025-26 di Eurolega si preannuncia più spettacolare che mai, con l'aristocrazia delle grandi (tra Grecia, Turchia e Spagna), la coppia italiana, la novità Dubai e tanto, tanto altro. Si preannuncia anche molto incerta e difficile da pronosticare, ma al via della nuova stagione abbiamo comunque voluto provare ad azzardare un ranking che non rinuncia a qualche sorpresa. Eccolo di seguito
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL PRIMO DOPPIO TURNO SU SKY
- Ben 7 partite in 4 giorni, con il doppio appuntamento sia per Milano che per Bologna ma anche l'opportunità di poter ammirare i campioni in carica del Fenerbahce di Nicolò Melli contro una squadra interessante come Parigi, due sfide straordinarie sull'asse Grecia-Spagna (Real Madrid-Olympiacos e Panathinaikos-Barcellona) ma anche la possibile rivelazione Valencia, che avete trovato ai piani alti del nostro ranking.
L'ESORDIO DELLE ITALIANE
- Oggi, martedì 30 settembre, il primo turno di Eurolega segna anche l'esordio delle due italiane, con l'Olimpia Milano impegnata a Belgrado sul campo della Stella Rossa (diretta alle 20 su Sky Sport Basket e in streaming su NOW) e la Virtus Bologna invece in casa ma contro la temibile armata del Real Madrid allenata da Sergio Scariolo (diretta alle 20.45 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW)
C'è stato anche un italiano, Nicolò Melli, ad alzare al cielo di Abu Dhabi il secondo titolo di sempre in Eurolega del Fenerbahce, dopo quello del 2017. La squadra di Istanbul è quindi da considerarsi tra le favorite all'edizione 2025-26, ma le pretendenti ovviamente non mancano. Così come non mancheranno le sorprese, come potete vedere anche scorrendo il ranking prestagionale di Sky. Che prova anche a indovinare il destino delle due squadre italiane impegnate nella competizione, Olimpia Milano e Virtus Bologna. Ecco il ranking al via della nuova stagione.
20) ASVEL VILLEURBANNE
19) MACCABI TEL AVIV
18) BARCELLONA
17) ZALGIRIS KAUNAS
16) BASKONIA
15) BAYERN MONACO
14) PARIGI
13) STELLA ROSSA BELGRADO
12) DUBAI BASKETBALL
11) PARTIZAN BELGRADO
10) HAPOEL TEL AVIV
9) EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
8) REAL MADRID
7) VIRTUS BOLOGNA
6) EFES ISTANBUL
5) VALENCIA
4) FENERBAHCE ISTANBUL
3) OLYMPIACOS
2) PANATHINAIKOS ATENE
1) AS MONACO