Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Serie A Basket, Milano-Venezia alle 16 su Sky Sport Uno e Sky Sport Basket

Basket

Alle 16 all’Unipol Forum di Milano la sfida fra EA7 Emporio Armani Milano e Umana Reyer Venezia, valida per la 4^ giornata della Serie A. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Basket e in streaming su NOW, pre partita dalle 15.30.

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Una delle ‘classiche del basket italiano' sbarca su Sky. Questa domenica alle 16 scendono sul parquet del Forum l’EA7 Emporio Armani Milano e l’Umana Reyer Venezia, una partita tra due squadre ferite. L’Olimpia è reduce dalla vittoria in campionato di Sassari e dal ko casalingo in Eurolega col Valencia (la terza sconfitta di misura in Europa); una vittoria e una sconfitta anche per Venezia (il ko all’overtime di Cluj in Eurocup dopo il successo del weekend scorso con Trento).

Potrebbe interessarti

Serie A basket, la classifica

Dove vederla su Sky

Milano-Venezia sarà in diretta con pre partita dalle 15.30: i canali di riferimento sono Sky Sport Uno, Sky Sport Basket e in streaming su NOW con telecronaca di Geri De Rosa e Andrea Meneghin, interviste di Davide Fumagalli, in studio Giulia Cicchiné.

Le ultime dai ritiri

Entrambe le squadre sono alle prese con problemi fisici. Ousmane Diop si è fermato nel riscaldamento della gara di Eurolega. Milano, che è ancora senza Lorenzo Brown, Zach LeDay e Josh Nebo, rispetto alla gara col Valencia ritrova  Totè e l’ex Tonut ma dovrà comunque fare turnover rinunciando ad uno straniero (anche pensando al prossimo doppio turno di Eurolega contro Barcellona e Paris). Venezia col dubbio Ky Bowman, che si è procurato un infortunio alla caviglia. 

I precedenti

Si tratta della sfida numero 111 tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa e nelle ultime 6 ha sempre vinto la squadra di casa. Il bilancio delle precedenti 110 sfide vede Milano avanti 82-28 (48-6 le gare giocate a Milano).

Gli allenatori

10 i precedenti tra Ettore Messina e Neven Spahija, con il primo avanti 7-3. "Viviamo la difficoltà di un gruppo che si sta imparando a conoscere – ha spiegato Ettore Messina a proposito dell’inizio di stagione complicato di Milano -, con tanta gente che va e che viene per infortunio. Partenze lente? Il nostro obiettivo contro Venezia è giocare fin dal primo minuto con la qualità e la grinta che abbiamo avuto nelle ultime partite solo quando la situazione era diventata molto complicata. Dobbiamo fare meglio, dal punto di vista più mentale che fisico. Ma penso che anche in questo caso sia un fattore la poca continuità in quelli che possiamo mandare in campo. Il quintetto piccolo? Lo rivedremo, anche se non è sempre produttivo". "Non sappiamo ancora se potremo contare su Ky Bowman – ha detto alla vigilia coach Spahija -, ha subito una distorsione alla caviglia. La nostra forza è sempre stata quella di riuscire a comprendere il gioco degli avversari e, di conseguenza, di competere ma stavolta prepariamo la gara senza sapere con certezza chi scenderà in campo, dato che hanno 17 giocatori a disposizione".

BASKET: ALTRE NEWS