Sfida molto equilibrata al Palabigi, dove i padroni di casa chiudono avanti 43-41 il primo tempo, ma Treviso non molla e resta a lungo in scia. Equilibrio che prosegue letteralmente fino all’ultimo possesso, con la sfida che alla fine arride a Treviso, che sulle spalle di Muhammad Alì Abdur Rahkman (29 punti) ottiene la prima, preziosissima vittoria in questa regular season
Sfida subito equilibratissima al Palabigi, dove Reggio Emilia e Treviso si scambiano sorpassi e controsorpassi ed è solo un canestro di Jaime Echenique (xx punti) a fil di sirena a dare ai padroni di casa un vantaggio minimo sul 43-41 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Alla grande prova del colombiano, Treviso prova a rispondere con una buonissima prova di squadra, prova ne è il fatto che sono ben otto i giocatori agli ordini di coach Alessandro Rossi ad andare a segno già nella prima metà di gara.
Treviso la spunta nel massimo equilibrio
L’inizio del secondo tempo sembra premiare Treviso, che dopo due minuti effettua un altro controsorpasso grazie alla tripla di Muhammad Alì Abdur Rahkman (29 punti). Reggio Emilia, però, reagisce subito con un parziale di 7-0 che a metà del 3° quarto sembra invertire la tendenza della partita. Invece gli ospiti tornano in parità a quota 65 a inizio del 4° quarto, e Davide Torresani (9 punti) è il trascinatore per Treviso. E la partita si evolve in un punto a punto quasi inevitabile, che alla fine premia gli ospiti con la prima vittoria stagionale.