Nella sfida casalinga contro i campioni d’Europa in carica l’Olimpia fatica a pareggiare la fisicità del Fenerbahce, che impone il suo ritmo di gioco e chiude avanti 40-32 all’intervallo lungo. Milano ricuce lo strappo grazie al ritrovato Shavon Shields nel 3° quarto, ma il talento e l’esperienza ad alto livello dei turchi, guidati da Talen Horton-Tucker e Bonzie Colson, finiscono per fare la differenza e per i ragazzi di coach Peppe Poeta arriva una battuta d’arresto
L’inizio di partita si rivela complicato per l’Olimpia, perché il Fenerbahce impone da subito la sua grande fisicità e scappa avanti 9-2 ancor prima della metà del 1° quarto. Milano prova ad accelerare, ma fatica tantissimo a segnare e al termine del primo parziale di gioco i turchi sono avanti 19-11. La difesa del Fenerbahce non cala d’intensità nemmeno nel 2° quarto, ma un parziale di 6-0 riporta i padroni di casa sotto 17-21 dopo 3 minuti. Solo che due triple consecutive di Bonzie Colson rispediscono subito Milano a -10. Ed è ancora Colson con una gran giocata da 4 punti a segnare un primo tempo che si chiude con i campioni d’Europa in carica avanti 40-32.
Shields illude Milano, il Fener non fa sconti
Al rientro in campo lo spartito della partita non cambia, con l’Olimpia che riesce al massimo a tornare a due possessi di distanza e che vede ogni tentativo di rimonta frustrato dai canestri di puro talento di Talen Horton-Tucker e Tarik Biberovic. Milano, però, ritrova Shavon Shields, fin lì quasi irriconoscibile in attacco, che con due triple ad alto coefficiente di difficoltà riporta i suoi a -1 al termine del 3° quarto. La reazione del Fenerbahce non si fa attendere, perché Nicolò Melli e compagni iniziano con un micidiale 7-0 il 4° quarto e costringono Peppe Poeta a chiamare subito time out. A impedire che i turchi scappino è Armoni Brooks, che segna a sua volta due triple consecutive che tengono Milano a -5. La gara si fa sempre più frenetica, con palle perse banali da entrambe le parti, ed è il Fenerbahce a dimostrarsi più lucido e a strappare una vittoria in trasferta molto importante anche per gli equilibri di classifica.