Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Final Eight Coppa Italia, Brescia-Udine su Sky Sport Basket: risultato LIVE

Basket
Ciamillo-Castoria

Cominciano le Final Eight di Coppa Italia con la sfida tra Brescia e Udine, che in campionato è stata risolta solo all'ultimo da una super tripla di Amedeo Della Valle. Sfida in diretta su alle 18 in diretta su Sky Sport Basket e su NOW col commento di Geri De Rosa e Andrea Meneghin

IL TABELLINO LIVEFINAL EIGHT: IL PROGRAMMA COMPLETO

Il racconto del match

Partenza forte della Germani, che nei primi quattro minuti di partita comincia con un parziale di 12-4 e costringe una Udine un po' contratta (2/9 al tiro) a chiamare timeout per fermare la partita. Neanche al rientro in campo però la musica cambia: Udine continua a perdere palloni e Brescia ne approfitta, spingendosi fino al 19-7. Un canestro di Calzavara in chiusura di primo quarto permette all'APU di contenere i danni, andando al primo riposo sotto 23-11, pagando le 6 palle perse e il pessimo 1/10 da tre per cominciare la partita.

 

Un parziale di 7-0 in favore di Udine però riapre i giochi in favore della squadra di coach Vertemati, costringendo i vice-campioni d'Italia al timeout. La risposta arriva con Maurice Ndour per tenere avanti i suoi con tre canestri in fila, ma Udine è in partita e risponde colpo su colpo rimanento a 5 lunghezze di distanza. Un ispirato Calzavara sale a quota 10 nella sua partita, ma Della Valle va a segno dalla lunga distanza e riporta i suoi a +10. Il primo tempo si conclude sul 43-32 per Brescia, con Ndour e Burnell già in doppia cifra.

 

La partenza del secondo tempo ricalca quella del primo, con Brescia in assoluto controllo con un altro parziale di 8-2 toccando il massimo vantaggio sul +17. La risposta di Udine arriva e si riporta fino al -11, ma la Germani risponde nuovamente e vola di nuovo a +19 con le sue stelle, Della Valle e Miro Bilan. Proprio una tripla sulla sirena di Della Valle chiude il terzo quarto sul punteggio di 68-49, dopo anche un fallo tecnico fischiato contro coach Vertemati. 

 

Brescia ha molte più energie e lo dimostra con la giocata di Burnell che prima stoppa un avversario e poi con una magia gli fa finire il pallone addosso per recuperare il possesso, mantenendo sempre i suoi in ampio vantaggio. All'improvviso però si accende Alibegovic: dopo un inizio da 0/5 dall'arco, il miglior giocatore di Udine ne segna due in fila e riporta i suoi a -11, costringendo coach Cotelli al timeout.

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

BASKET: ALTRE NEWS