Eurolega, Milano batte l'Efes e trova il Bayern Monaco ai playoff

Eurolega
©IPA/Fotogramma

Nell'ultima giornata della stagione regolare in Europa, la squadra di coach Ettore Messina supera in casa l'Efes 98-75 e chiude al quarto posto. Il Bayern Monaco l'avversario ai playoff che scatteranno il 20 aprile

PAU GASOL DI NUOVO IN CAMPO CON IL BARCELLONA

Sarà Ax Milano-Bayern Monaco l'accoppiamento dei quarti di finale di Eurolega. L'Olimpia nell'ultimo turno di stagione regolare fa il proprio dovere contro l'Efes, arrivato al Forum proprio per onor di firma e con un atteggiamento scanzonato, forte del terzo posto matematico, conquista la quarta piazza e il fattore campo per i playoff, al via il prossimo 20 aprile. Il risultato di 98-75 rispecchia in pieno l'andamento di una gara controllata da Milano, scappata via già nel primo quarto (29-19 dopo un parziale di 19-4) e mai più ripresa. La squadra di Messina, che recupera Delaney dopo oltre un mese per l'operazione al ginocchio e si gode uno Shields da 19 punti (8/9 da due) e un Punter da 18, arriva sul +30 (98-68 al 38') prima di aspettare il risultato di Barcellona, dove il Bayern Monaco di Trinchieri castiga i catalani e certifica il quinto posto.

"Sarà una serie equilibrata"

vedi anche

Gasol, rieccolo col Barça 20 anni dopo. FOTO

"E' stata una partita strana - spiega coach Messina -, loro avevano meno motivazioni di noi ma noi abbiamo giocato bene. Ora non dobbiamo sentirci arrivati, il bello dei playoff è andare, giocare e divertirsi. Contro il Bayern sarà una serie equilibrata, verrà probabilmente decisa dagli episodi ma mi fa piacere sottolineare che alle Final Four di Colonia ci sarà una sorpresa: o noi, o loro. Questo aumenta la bellezza di questa competizione. Spiace che non ci sarà pubblico né a Milano né a Monaco".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport