Eurolega, rinviate 8 partite su 9 per Covid: resiste Olimpia Milano-Zenit del 7 gennaio

19° TURNO

Con un comunicato ufficiale, l'Eurolega ha confermato il rinvio per Covid anche di CSKA-Barcelona, dopo che erano già saltate altre sette partite del 19° turno. Resta solo AX Milano-Zenit di venerdì sera (7 gennaio, ndr). Il protocollo prevede che ogni squadra debba avere almeno otto disponibili. In caso contrario può chiedere il rinvio e può farlo tre volte, poi scatta lo 0-20 a tavolino

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Otto partite su nove rinviate. L'ultima Cska-Barcellona, resiste solo Milano, impegnata con lo Zenit venerdì 7 gennaio. Lo fa sapere la stessa Eurolega tramite un comunicato ufficiale: "Il Barcellona ha richiesto la sospensione dopo che diversi membri della squadra sono risultati positivi per Covid-19, il che lascia la squadra senza il minimo di otto giocatori nell'elenco delle autorizzazioni idonei a giocare". Il protocollo prevede infatti che ogni squadra debba avere almeno otto disponibili. In caso contrario può chiedere il rinvio e può farlo tre volte, poi scatta lo 0-20 a tavolino.

I match rinviati

Poco prima, tramite un primo comunicato, era stata annunciata la sospensione di altre partite, tutte in programma tra il 6 e il 7 gennaio, e tutte legate a casi di positività: ALBA Berlino-Panathinaikos, Anadolu Efes-Bayern Monaco, Zalgiris Kaunas-Olympiacos, Stella Rossa-Fenerbahce, Real Madrid-UNICS Kazan, Villeurbanne-Monaco e Maccabi Tel Aviv-Baskonia, quest'ultima per le misure imposte "di quarantena alla squadra dopo che diversi membri del Baskonia erano risultati positivi". L'Eurolega precisa che sono state "Panathinaikos, EFES, Stella Rossa, Baskonia, UNICS, ASVEL e Olympiacos a chiedere le sospensioni". E ricorda: "A seguito del Regolamento Speciale Covid-19 approvato dal Comitato Esecutivo degli Azionisti dell'ECA, ogni partita può essere riprogrammata fino a tre volte, se ci sono date disponibili. Euroleague Basketball coordinerà con le squadre interessate le migliori opzioni per riprogrammare le partite".

Il comunicato dell'Eurolega sulle sospensioni per Covid
Il comunicato dell'Eurolega sulle sospensioni per Covid

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche