Eurolega, Bayern Monaco-Olimpia Milano 81-83: gli highlights

Eurolega
Twitter Olimpia

L'Olimpia Milano passa sul campo del Bayern Monaco nel 4° turno di Eurolega. La squadra di Messina vince 83-81 grazie ai 17 punti di Melli e ai canestri nel finale di Baron. Infortunio a fine 1° quarto per Shields: trauma distorsivo al piede sinistro, entità da valutare. L'EA7 torna in campo venerdì 28 ottobre sul campo del Barcellona.  L'Eurolega è in diretta su Sky e in streaming su NOW

PARTIZAN-VIRTUS 90-62

L'Olimpia Milano batte il Bayern Monaco nel 4° turno di Eurolega. La squadra di Ettore Messina, che ora in classifica sale 3-1, si impone 83-81 in rimonta e ancora una volta in volata. Super prestazione di Melli (17 punti e 6 rimbalzi), doppia doppia per Pangos (13 punti e 11 assist), decisivo nel finale Baron. Milano ha perso per infortunio a fine primo quarto Shields, che non è più rientrato in campo. Per l'ex Trento trauma distorsivo al piede sinistro, entità del guaio da valutare. Prossimo impegno europeo per l'EA7 in programma venerdì 28 ottobre, quando farà visita al Barcellona. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

La cronaca del match

Il Bayern esce bene dai blocchi di partenza, Trinchieri pesca bene anche dalla panca e vede i suoi dominare dal punto di vista dell'energia e dell'atletismo. Messina perde Shields, che nel finale di 1° quarto esce per un infortunio alla caviglia, ma riesce a restare attaccata al match (22-16 al 10'). Milano perde il suo primo terminale offensivo, accusa il contraccolpo psicologico e scivola a -14 (40-26 al 15') a causa del 50% dei tedeschi dalla lunga e delle 8 sanguinose palle perse. Melli si mette in proprio, l'EA7 "ruba" qualche punto dalla lunetta e Pangos con una tripla da 8 metri riporta i suoi a contatto (43-37 al 20').

 

L'Olimpia rientra sul parquet con gli occhi della tigre e con difesa e i punti di Melli, mette la freccia (53-55 al 26'). Il Bayern però è mentalmente forte e reagisce da squadra, con il controparziale che lo manda avanti di tre lunghezze all'ultimo mini riposo (66-63 al 30'). Si viaggia sul filo dell'equilibrio, l'EA7 cavalca un Davies in grande spolvero ma non riesce a scappare (74-74 al 36'). Pangos pasticcia in attacco, Lucic firma il +2 Bayern nell'ultimo minuto, Hines con due liberi riporta tutto in parità. Winston rimette avanti i padroni di casa a 35'' dalla fine, ma Baron piazza una tripla da campione riporta l'Olimpia in paradiso (81-82). Winston sbaglia il jumper della vittoria, Weiler-Babb fallisce due liberi, l'1/2 di Baron consente a Zipser di lanciare la preghiera da metà campo, che però si spegne sul ferro. Milano vince ancora al fotofinish: 83-81 e terzo successo di fila dopo Brindisi e Belgrado. 

 

Bayern: Winston 20, Zipser 13

Olimpia: Melli 17, Davies 14, Pangos 13

Messina: "L'infortunio di Shields ci preoccupa molto"

"Prestazione molto equilibrata, è stato tutto difficile. Siamo stati fortunati perchè hanno sbagliato due liberi nel finale. Melli ha preso la squadra sulle spalle quando la squadra non girava. Ci preoccupa molto l'infortunio di Shields, sembrava impossibile venire qui a vincere"