Eurolega, Virtus Bologna-Partizan Belgrado 79-88: gli highlights

Eurolega

Sconfitta per la Virtus Bologna, che cede con il Partizan Belgrado nel 27° turno di Eurolega. Alla Segafredo Arena finisce 79-88, nonostante la doppia doppia di Teodosic, il tutto davanti al grande ex Sasha Danilovic. Le 'Vu nere', che vedono allontanarsi la zona playoff, tornano in campo giovedì contro l'Alba Berlino, tutto da vivere su Sky Sport e in streaming su NOW

VALENCIA-OLIMPIA 84-88: HIGHLIGHTS

La Virtus Bologna cade nel 27° turno di Eurolega. Alla Segafredo Arena, il Partizan Belgrado di Zelimir Obradovic vince con il punteggio di 79-88. Davanti all'indimenticato ex Sasha Danilovic, la formazione guidata da Sergio Scariolo resta in partita fino alla fine, trascinata dagli 11 punti e 11 assist di un super Teodosic, ma alza bandiera bianca davanti ai 18 punti di Nunnally e ai 17 di Punter. Bologna, al 3° ko nelle ultime quattro partite, scende ancora in classifica (12-15) e vede allontanarsi il sogno playoffLe 'Vu nere' tornano in campo giovedì alle 18, quando affronteranno in trasferta l'Alba Berlino: un match assolutamente da vincere, da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

La cronaca del match

La Virtus si presenta senza Shengelia, costretto al forfait all'ultimo minuto. Il Partizan prova la fuga, ma il solito Teodosic (6 punti e 4 assist) ha un'altra idea e mantiene i suoi a contatto (26-28 al 10'). Il play serbo sente profumo di derby (vecchio cuore Stella Rossa) e predica pallacanestro (8 assist), la Virtus ribalta l'inerzia grazie anche alla solidità sotto canestro di Ojeleye, Jaiteh e Abass, andando negli spogliatoi sul +2 (47-45). Si gioca sul filo dell'equilibrio fino al 30' (63-65), prima di lasciar scappare il Partizan di un grande Nunnally nell'ultimo quarto fino al +10 (65-75 al 35'). E' ancora Teodosic l'ultimo a mollare a regalare un finale punto a punto alla Segafredo Arena, ma questa volta il lieto fine non c'è. La squadra di Obradovic passa 79-88 e riduce al lumicino le speranze playoff dei ragazzi di Scariolo. 

 

Virtus: Jaiteh 14, Mickey e Ojeleye 13

Partizan: Nunnally 18, Punter ed Exum 17