Virtus Bologna e Olimpia Milano in Eurolega: le partite in tv e streaming su Sky

Eurolega

Serata di Eurolega per le italiane, impegnate nel 29° turno e a caccia di un posto nei playoff. Apre la Virtus Bologna, che alle 19 rende visita al Monaco (diretta Sky Sport Arena e NOW). Alle 20.45 l'Olimpia Milano affronta il Real Madrid (diretta canale 257,  Sky Sport Arena e NOW)

Su Sky e in streaming su NOW si torna in campo per la 29^ giornata della Regular Season di Eurolega, con due formazioni italiane tra le protagoniste, EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna. Le due squadre scenderanno sul parquet entrambe giovedì, con la Virtus che andrà nel Principato a far visita ai monegaschi dell’AS Monaco. Diretta su Sky Sport Arena e NOW alle ore 19. A seguire, ecco l’Armani, anch’essa in trasferta, più precisamente in Spagna, ospite del Real Madrid. Match live su Sky Sport 257 e NOW a partire dalle ore 20.45 (anche su Sky Sport Arena, al termine dell’incontro della Virtus). Venerdì 17 marzo gli altri due incontri, in onda uno dietro l’altro sempre su Sky Sport Arena e NOW; alle 20.30 diretta di Barcellona-Stella Rossa Belgrado, alle 23 differita del derby tedesco fra Bayern Monaco e Alba Berlino. 

Monaco-Virtus Bologna alle 19

La Virtus vuole accorciare le distanze dall'ottavo posto, l'ultimo utile in chiave playoff. La squadra di Sergio Scariolo rende visita al Monaco, una delle squadre più calde d'Europa, quarta in classifica e con un record di 18-10. L'inserimento di Chima Moneke, insieme agli oltre 16 punti di media di Jordan Loyd nelle ultime uscite, ha regalato alla squadra del Principato quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Il Monaco però dovrà fare a meno della sua stella, Mike James, quarto realizzatore del torneo, sospeso nelle ultime ore dal club per aver violato il regolamento interno. La Virtus, che si è rilanciata con il successo con l'Alba (13-15 in classifica), deve vincere e sperare in qualche passo falso delle dirette avversarie. Coach Scariolo sarà ancora senza gli infortunati Cordinier e Ojeleye, mentre dovrebbero recuperare Shengelia e Pajola. 

Real Madrid-Olimpia Milano alle 20.45

La squadra più calda d'Europa fa visita al Real Madrid, seconda in classifica (19-8) e tra le naturali favorite per il successo finale. L'Olimpia è reduce da sei vittorie consecutive, che l'hanno riportata al 13° posto (12-15 il record, in attesa del recupero contro il Fenerbahce) e ancora incredibilmente in corsa per un posto nei playoff. L'impresa è quasi impossibile, ma Milano ci crede.  Coach Messina: "Affrontiamo chiaramente una squadra competitiva, estremamente profonda, con centimetri, dimensioni e talento in qualsiasi posizione. Dovremo giocare una grande difesa di squadra per contenere la potenza di fuoco dei loro giocatori perimetrali. Sarà necessario essere il più fisici possibile. Come abbiamo fatto nelle ultime partite , cercheremo di fare un altro passo avanti, migliorare in termini di qualità e consistenza durante tutto il gioco, indipendentemente dai giocatori mancanti". Agli infortunati BilighaHall e Datome, c'è da aggiungere l'indisposizione di Shields, uscito con una caviglia malconcia dalla trasferta di Brindisi.

Eurolega su Sky: guida tv

  • giovedì 16 marzo
    ore 19  su  Sky Sport Arena e NOW  diretta 
    AS Monaco-Virtus Segafredo Bologna  (telecronaca Andrea Solaini; commento Marco Crespi)
    ore 20.45 su Sky Sport 257, Sky Sport Arena e NOW  diretta Real Madrid-EA7 Emporio Armani Milano  (telecronaca Geri De Rosa; commento Davide Pessina)
  • venerdì 17 marzo
    ore 20.30 su  Sky Sport Arena e NOW   diretta
      Barcellona-Stella Rossa Belgrado (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Andrea Meneghin)
    ore 23  su Sky Sport Arena e NOW differita Bayern Monaco-Alba Berlino  (telecronaca Marco Barzizza)