Olimpia Milano-Asvel Villeurbanne in Eurolega: dove vedere la partita in tv e streaming

Eurolega

L'Olimpia Milano ospita al Forum l'Asvel Villeurbanne del Ct della Nazionale Gianmarco Pozzecco, reduce da sei sconfitte consecutive in Eurolega. Sorride Ettore Messina, che ritrova nei 12 Billy Baron, al debutto nella competizione dopo il lungo stop. Palla a due alle 20.30: diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Dopo tre trasferte, l’Olimpia torna a giocare in Eurolega al Forum per il 15° turno contro l'Asvel, aprendo un trittico di gare casalinghe che la vedrà impegnata anche con Panathinaikos e Baskonia. La squadra francese allenata da Gianmarco Pozzecco ha perso sei gare consecutive, pur avendo a roster campioni come Nando De Colo e Joffrey Lauvergne, americani navigati quali Paris Lee e David Lighty, oltre ovviamente all'ex Tim Luwawu-Cabarrot e all’ala forte Mike Scott. Per l'EA7, rispetto alla squadra che ha vinto a Barcellona, non ci sarà Pippo Ricci, ma in compenso debutterà nella competizione Billy Baron, che a Varese domenica scorsa dopo sei mesi di stop ha faticato a trovare spazi naturalmente ma gradualmente sarà sempre più utile alla squadra allargando il campo e segnando in prima persona. 

Messina: "Asvel pericoloso, felici di trovare il Poz"

"Giochiamo contro una squadra competitiva, che si è sempre battuta fino all’ultimo, cogliendo qualche vittoria e subendo qualche sconfitta con scarti minimi. Sono molto atletici, hanno lunghi di stazza e qualità, hanno organizzazione di gioco, per cui dovremo fare grande attenzione. Siamo anche contenti di accogliere a Milano il commissario tecnico della Nazionale Gianmarco Pozzecco, che ci ha aiutato molto nell’anno dello scudetto del 2022″.

L'Eurolega oggi su Sky: guida tv

  • ore 20:  Pre partita in diretta Sky Sport Uno e NOW (da Assago, Dalila Setti con Andrea Meneghin; inviata Gaia Accoto)
  • ore 20.30:  EA7 Emporio Armani Milano-ASVEL Villeurbanne in diretta Sky Sport Uno e NOW (da Assago, commento Geri De Rosa e Andrea Meneghin)