In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eurolega, Alba Berlino-Virtus Bologna 68-83: gli highlights

Eurolega
©Getty

La Virtus prosegue il suo cammino straordinario in Eurolega, andando a vincere d'autorità a Berlino: Alba sconfitto 83-68 grazie ai 12 punti di Shengelia e agli 11 di Lundberg. Vu Nere sempre al 2° posto dietro al Real Madrid capolista

Condividi:

La Virtus Bologna non si ferma e centra la terza vittoria consecutiva espugnando Berlino. Alla Mercedes Benz Arena, la squadra di Banchi vince 83-68 contro l'Alba nel 19° turno di Eurolega, grazie soprattutto a una partenza fulminante, con un primo quarto chiuso avanti di 17 lunghezze. Le Vu Nere controllano nella ripresa e blindano il secondo posto con un record di 13-5La Virtus torna in campo mercoledì alle ore 20.05, quando renderà visita al Maccabi Tel Aviv: diretta Sky Sport e in streaming su NOW.

La cronaca del match

L'Alba è solo Spagnolo, la Virtus gioca divinamente in attacco e chiude la cerniera in difesa: Belinelli è immarcabile (tre triple) e gli ospiti volano fino al +16. Non c'è partita al primo intervallo breve, con i bianconeri avanti 9-26. Bologna scappa a +25 con due triple di Abass, con Banchi che riceve qualcosa da tutti gli effettivi, compreso Mascolo. I padroni di casa limitano i danni e vanno negli spogliatoi sul 27-48. L'Alba trova per la prima volta nel match la via del canestro con una certa continuità da dietro l'arco (47%) e con un parziale di 24-15 rientra in partita fino al 51-63 del 30'. La Virtus mantiene la distanza di sicurezza, ci pensa il solito Lundberg a chiudere i conti e a regalare ai suoi un'altra vittoria, ennesimo passo verso i playoff.

approfondimento

L'Olimpia ribalta il Bayern: l'EA7 vince 76-62

Alba Berlino-Virtus Bologna, il tabellino

Virtus Bologna: Cordinier 3, Lundberg 11, Belinelli 9, Pajola 6, Zizic 7, Mascolo, Lomazs 2, Shengelia 12, Hackett 10, Polonara 2, Dunston 12, Abass 9.