Eurolega, Olimpia Milano-Bayern Monaco 76-62: gli highlights

Eurolega

L'Olimpia Milano più forte dell'emergenza: pur senza Mirotic, Shields, Lo e Baron, l'EA7 batte il Bayern 76-62, ribalta lo scontro diretto e si rimette in corsa per i playoff. Decisivi i 19 punti di Hall, i 12 di Bortolami e le giocate nel finale di Pippo Ricci

L'Olimpia si regala una Epifania con tanti dolcetti e poco carbone, battendo il Bayern Monaco 76-62 e restando attaccata alla zona playoff (8-11 il record). Il Forum va in estasi grazie al carattere dimostrato dai biancorossi, che sempre in emergenza (senza Mirotic e Shields, ma anche Lo e Baron) e con un Napier da 5 punti e altrettante palle perse, ribalta anche il doppio confronto con i tedeschi grazie ai 19 punti del miglior Hall della stagione e ai 12 di un Bortolami sempre più nelle rotazioni di Messina. L'Olimpia  torna in campo martedì 9 alle 20.30, quando al Forum arriverà l'Alba Berlino: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

La cronaca del match

Messina lancia Poythress in quintetto e viene ripagato con 8 punti dall'americano: l'Olimpia tocca il +9 e arriva al primo mini riposo in controllo (19-12 al 10'). Milano difende alla grande, il Bayern però trova un paio di canestri nel finale di tempo che manda le squadre negli spogliatoi sul 34-27. Ibaka ed Edwards fanno la voce grossa, il Bayern piazza un terzo quarto da 20 punti segnati e si riavvicina, cacciato indietro solo al 30' dalla tripla di Hall del 50-47. L'EA7 esce dai blocchi dell'ultimo quarto come Bolt: Bortolami, Ricci e Hall piazzano un pazzesco break di 20-5 che manda il Forum in estasi (70-52 al 36'). Il Bayern si riavvicina pericolosamente, l'Olimpia lo ricaccia con carattere e si prende anche il vantaggio nel doppio confronto, regalandosi un'Epifania di festa vera. 

approfondimento

La Virtus passeggia a Berlino: Alba ko 83-68

Olimpia Milano-Bayern Monaco, il tabellino

Olimpia Milano: Poythress 10, Bortolani 12, Tonut 2, Melli 3, Kamagate, Napier 5, Flaccadori 8, Hall 19, Caruso, Ricci 6, Hines 6, Voigtmann 5.