Eurolega, doppio appuntamento per Milano e Bologna

DA NON PERDERE

Geri De Rosa

L'Eurolega non si ferma mai: tra martedì 15 e venerdì 18 ottobre in campo per la 4^ e 5^ giornata. Doppio impegno per l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna, Ovviamente da seguire su Sky Sport e NOW

EUROLEGA, IL CALENDARIO DI MILANO E BOLOGNA

Onori e oneri, si dice: onore di giocare l’Eurolega, di essere una delle diciotto squadre elette, onere di non fermarsi mai. Questa, infatti, sarà una settimana molto intensa per le nostre due rappresentanti, la prima delle otto double round week di questa stagione, le settimane cioè in cui in tre giorni si giocano due giornate di questa regular season. L’Olimpia comincerà la sua maratona ad Atene, a casa dell’Olympiacos, una delle favorite per la vittoria finale, complice il ritorno non a Itaca, ma al Pireo, di Sasha Vezenkov, MVP di Eurolega nel 2023. Contemporaneamente, o quasi, la Virtus riceverà lo Zalgiris di coach Andrea Trinchieri per una serata di grande basket che presenteremo con un prepartita, dalle 20, in diretta da Bologna che si occuperà di entrambe le sfide delle italiane. 

Giovedì e venerdì in campo per la 4^ giornata

Per coach Trinchieri e il suo Zalgiris sarà una settimana tutta italiana visto che giovedì i lituani saranno di scena la Forum contro l’EA7: per Milano ci sarà anche da superare la fatica di un ritorno notturno in charter dal Pireo contro una squadra che con un paio d’ore di pullman potrà raggiungere la nuova destinazione. La Virtus avrà un giorno in più di riposo, giocherà venerdì nel Principato di Monaco a casa di una squadra che ha già regolato l’altra italiana, nel primo turno. Una settimana intensa, emozionante quella che ci attende, anche perché qua e là potrete vedere anche il Barcellona, il Real, il Panathinaikos e l’Efes, cioè quanto di meglio l’Europa del basket sappia offrire. Meno male allora che l’Eurolega non si ferma mai.

La programmazione della 3^ e 4^ giornata su Sky e NOW

Martedì 15 ottobre

  • Ore 20.15: Olympiacos Pireo-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO, in diretta su Sky Sport Uno e NOW (telecronaca di Geri De Rosa e Andrea Meneghin)
  • Ore 20.30: VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-Zalgiris Kaunas, in diretta su Sky Sport Arena e NOW (telecronaca di Flavio Tranquillo e Matteo Soragna, in studio Dalila Setti, interviste di Gaia Accoto)

Mercoledì 16 ottobre

Ore 20.30: Barcellona-Monaco, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW (telecronaca di Andrea Solaini e Tommaso Marini)

Giovedì 17 ottobre

  • Ore 20.30: EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-Zalgiris Kaunas, in diretta su Sky Sport Uno e NOW (telecronaca di Geri De Rosa e Davide Pessina, in studio Dalila Setti, interviste di Gaia Accoto)
  • Ore 21: Real Madrid-Panathinaikos Aktor Atene, in differita su Sky Sport Arena e NOW (telecronaca di Andrea Solaini)

Venerdì 18 ottobre

  • Ore 19: Monaco-VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA, in diretta su Sky Sport Uno e NOW (telecronaca di Flavio Tranquillo e Andrea Meneghin)
  • Ore 19.30: Anadolou Efes Istanbul-Olympiacos Pireo, in diretta su Sky Sport Arena e NOW (telecronaca di Calogero Destro)