L'Olimpia Milano conquista la quarta vittoria consecutiva in Eurolega. La squadra di Messina gioca un'ottima partita dall'inizio alla fine e batte al Forum la Stella Rossa per 101-86. Protagonista nei padroni di casa è Mirotic, autore di 23 punti. A quota 20 anche Mannion e Causeur (che chiude il match con 6/6 da tre punti)
Una partita perfetta dall'inizio alla fine. L'Olimpia Milano vince in casa contro la Stella Rossa per 101-86. Per la squadra di Messina arriva la 4^ vittoria consecutiva – nonché la 7^ all'interno della competizione – grazie ai 23 punti di Mirotic, insieme alle altre grandi prestazioni, da ben 20 punti ciascuno, di Mannion e Causeur.
La cronaca del match
Nel primo quarto Milano parte alla grande: la squadra di Messina viene trascinata dalle triple di Minnion e di Mirotic. Dopo soli 5' di gioco, sono già quattro i giocatori del quintetto iniziale di Messina ad andare a segno, costringendo al time-out coach Sfairopoulos. L'Olimpia continua a spingere e ottiene il massimo vantaggio di 11 punti (16-5). In attacco la squadra di Messina non sbaglia niente e mette dentro (quasi) ogni canestro. In difesa, invece, è LeDay a essere il vero protagonista. Negli ultimi minuti del primo quarto, però, è Canaan a salire in cattedra per la Stella Rossa: due triple dentro, con il primo quarto che si conclude sul punteggio di 23-15 per l'Olimpia. Nel secondo quarto è ancora Canaan a provare a suonare la carica per gli ospiti con una tripla seguita dai punti di Davidovac per il 36-40 e il -4. La Stella Rossa segna 21 punti in poco più di cinque minuti che costringono coach Messina al time-out. Scelta saggia, con l'Olimpia che si affida a due uomini: prima Shields, poi Mannion. Sono loro che permettono ai padroni di casa di andare all'intervallo sul punteggio di 53-42.
Il terzo quarto non fa altro che confermare quanto visto nel primo tempo. Milano allunga – dopo 3' di gioco è già avanti di 21 (68-47) – grazie anche a un ottimo Causeur, impeccabile da tre punti. Unico problema della serata della squadra di Messina sono i rimbalzi d'attacco che la Stella Rossa prova (e riesce) a sfruttare. Verso la fine del quarto, ancora una volta sono gli ospiti che provano a tornare sotto, con cinque punti di fila di Dos Santos che valgono il -12 (61-73). Messina ancora una volta decide di intervenire e chiama il time-out dal quale l'Olimpia gestisce il vantaggio archiviando il terzo quarto avanti 79-65. Vantaggio ipotecato anche nell'ultimo quarto: a 5' dalla fine Milano conduce 92-76 trascinata ancora da Mannion e Causeur (che conclude con 6/6 da tre punti). La squadra di Messina chiude i conti e vince 101-86.
Il tabellino del match
Olimpia Milano: Dimitrijevic 4, Mannion 20, Causeur 20, Brooks 3, LeDay 14, Ricci 2, Shields 8, Mirotic 23, Gillespie 7
Stella Rossa: Canaan 14, Teodosic 4, Davidovac 12, Mitrovic 7, Lazic 3, Kalinic 5, Dobric 1, Daum 9, Petrusev 2, Giedraitis 4, Dos Santos 17