Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Olimpia Milano, Messina spiega l'addio: "Ero diventato motivo di divisione e distrazione"

la lettera

In una lettera pubblicata sul sito dell'Olimpia, l'ormai ex coach spiega i motivi delle dimissioni da capo allenatore del club: "Ho capito di essere diventato, e non da oggi, un fattore di divisione e di conseguenza di distrazione. Per questo ho deciso di eliminare una situazione diventata per me fonte di grande tensione e per squadra e società causa di danno. Resto il primo tifoso e nel club per dare il mio contributo"

OLIMPIA, MESSINA SI E' DIMESSO: SQUADRA A POETA - MACCABI-MILANO LIVE

In una lunga lettera aperta pubblicata sul sito dell'Olimpia Milano, Ettore Messina ha spiegato i motivi che l'hanno portato a una scelta per lui difficile: dimettersi da capo allenatore del club biancorosso. "Mi perdonerete -così inizia la lettera di Messina- se esprimo con questa lettera, e non con una conferenza stampa o delle interviste, i motivi della decisione che ho preso, con animo sereno e costruttivo, nella giornata odierna. Fin dal primo giorno di allenamento ad agosto, ho provato un grande piacere nell’andare in palestra con tutto il gruppo squadra, inclusi sanitari, fisioterapisti, preparatori e il resto dello staff, che accomuno in un sentito ringraziamento. E allora, vi chiederete, perché lasciare la panchina (ma non il club)? Il motivo è molto semplice: ho capito di essere diventato – non da oggi – un fattore di divisione e, di conseguenza, di distrazione. Anche impegnandomi a svolgere il mio lavoro nel miglior modo possibile, ogni circostanza si trasformava in un’occasione per aprire un referendum pro o contro la mia persona. Per questo motivo (e soltanto per questo) ho deciso di eliminare una situazione che era diventata per me fonte di grande tensione e per la squadra e la  società causa di danno. Eliminando la causa delle tensioni, ritengo di esercitare al meglio la responsabilità affidatami dal Signor Giorgio Armani e dal club fin dal mio primo giorno in Olimpia".

Messina: "Resto primo tifoso e resto nel club"

"Quest’anno, in particolare -prosegue la lettera di Messina- ho fatto molta fatica ad accettare il clima, tanto che a volte esitavo persino a salire gli ultimi gradini verso il campo. La mia decisione ha dunque un unico scopo: favorire un momento di unità, creando le condizioni perché tutti si raccolgano attorno alla squadra. Con la profonda convinzione che il gruppo possa ottenere ottimi risultati, come ha già dimostrato nonostante i numerosi infortuni. Resto il primo tifoso dell’Olimpia e, soprattutto, resto nel club per dare il mio contributo ad affrontare le nuove sfide fuori dal campo, che sono alle porte. In questo senso, sono molto felice e motivato di proseguire il lavoro al fianco del nostro Presidente Leo Dell’Orco. Guardando avanti, sono sicuro che Peppe e lo staff tecnico continueranno a lavorare con l’impegno e la competenza che non sono mai mancati. Se avranno l’aiuto di tutti, raggiungeranno i risultati sportivi che ci auguriamo. I componenti dello staff tecnico sanno che resto a loro disposizione per qualsiasi cosa possa essergli utile, ma so che sapranno guidare nel modo migliore la nostra Olimpia, che ora ha bisogno solo di serenità e di unione. Grazie di cuore. Ettore Messina".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

BASKET: ALTRE NEWS