Psg, l'ultima di Neymar. Porge la mano, poi la leva: "Mi danno i calci, io provoco con il pallone"

Calcio
Il brasiliano Neymar nella sfida di Coppa di Francia, Rennes-Psg (Getty)
neymar_ok

In Rennes-Psg, semifinale di Coppa di Lega, il brasiliano tende la mano ad un avversario ma poi la ritrae ridendo. A fine gara le parole della star ex Barcellona: "Era solo uno scherzo. Mi danno tanti calci, ma anche io so provocare"

CALCIOMERCATO INTER, SALTA LA TRATTATIVA PER PASTORE
CALCIOMERCATO, IL LIVE CON TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Una sfida ricca di episodi quella tra Rennes e Psg, match di coppa finito 3-2 per la capolista della Ligue 1. I parigini volano in finale, dove proveranno a vincere il titolo per la quinta volta consecutiva. Partita intensissima per Neymar, che subisce diversi falli e alla fine si prende la sua rivincita. Due i fatti da sottolineare per il brasiliano. Stop di schiena e poi sombrero alzando la palla direttamente dal terreno di gioco, ne segue un fallo di frustrazione del diretto interessato, Benjamin Bourigeaud. C'è di più, poco più avanti Neymar ha anche teso la mano ad un avversario a terra, come volesse aiutarlo a rialzarsi. All'ultimo momento l'ex Barcellona ha tirato indietro la mano e ha sorriso. A testimonianza della grande tensione in campo, anche l'espulsione, la prima in carriera, per Mbappe.

Il Psg ha vinto 3-2 a Roazhon Park con le reti di Meunier, Marquinhos e Lo Celso. Negli ultimi minuti il Rennes ha segnato due volte accorciando le distanze, ma non è bastato per evitare l'eliminazione. La semifinale se l'è aggiudicata il Psg. A fine gara Neymar ha parlato in un'intervista, spiegando i motivi delle sue azioni in campo: "Mi danno calci, mentre io gioco a calcio. Mi provocano, ma anch'io so come provocare, a modo mio, con il pallone. Non sono abituato a dare calci. Mi difendo con il pallone. So che ora diranno che sono un buon giocatore ma che provoco troppo. Non è picchiandomi che ci fermano. Reagirò provocando ancora di più e facendo in modo che la mia squadra vinca. La mano ritirata? Era solo uno scherzo". Non l'ha presa bene il Rennes, che sui social ha postato il video dell'episodio con il titolo: "Eleganza".