Paris Saint-Germain, garanzia Tuchel: "Neymar è in vacanza anticipata con il consenso del club"

Calcio
PSG, Thomas Tuchel ha fatto chiarezza sulle ferie anticipate di Neymar

L'allenatore frena le voci dopo che il numero 10 aveva postato una foto dal Brasile con i suoi parenti: "Ha avuto l'ok del club. Lui avrebbe voluto giocare ogni partita, ma è il momento di non correre rischi con il suo infortunio. Ora ha l'opportunità di restare tranquillo e di poter riposare per due settimane"

NEYMAR, TAGLIO AL PASSATO: NUOVA ACCONCIATURA PER IL BRASILIANO

NEYMAR, GAFFE CON MBAPPE': AUGURI ANTICIPATI

PSG, RINNOVO IN VISTA PER BUFFON

Le ferie natalizie anticipate di Neymar non sono una sorpresa per il club. Anzi. L'attaccante brasiliano del Paris Saint-Germain è partito per il Brasile con l'assoluto consenso della società francese. A spiegarlo è stato Thomas Tuchel. In conferenza stampa l'allenatore del Psg ha spiegato infatti che Neymar, lasciato a riposo contro l'Orleans in Coppa di Lega a causa di un dolore all'inguine, salterà l'ultima partita di campionato, in calendario sabato sera alle 21 in casa contro il Nantes, d'intesa con il club. Una risposta alle polemiche sollevate dopo che l'attaccante brasiliano aveva postato su Instagram uno scatto che lo ritraeva con la sua famiglia in Brasile. "Neymar è in vacanza anticipata autorizzata, ha avuto il mio permesso" è la versione dell'allenatore tedesco dei parigini.

Neymar in Brasile, Tuchel getta acqua sul fuoco: "Ci è andato con il consenso mio e del club"

Neymar, a segno sin qui 16 volte in 18 partite giocate tra Ligue 1 e Champions League con il PSG in questa stagione, era rimasto fuori dai giochi in Coppa di Lega e ora osserverà dall'altro lato dell'Oceano le prestazioni dei suoi compagni di squadra contro il Nantes, nella partita valida per la 19esima giornata di campionato. "Lui avrebbe voluto giocare entrambe le partite, sia contro l'Orleans che contro il Nantes - ha spiegato Tuchel in conferenza stampa, parlando di O'Ney - ma questo è il momento di essere intelligenti e di non correre rischi con questo infortunio". Prudenza, mista alla sicurezza della prima posizione in classifica con 44 punti in cassaforte, a +10 sul Lille secondo e con due partite in meno rispetto ai diretti avversari. Condizioni di estrema tranquillità, grazie alle quali Tuchel può gestire l'impiego del suo numero 10, con vista su un 2019 che vedrà il PSG in lotta anche per provare ad arrivare in fondo alla Champions League. "Ora ha l'opportunità di restare tranquillo e di poter riposare per due settimane" ha concluso l'allenatore. Intanto la stella brasiliana si gode la famiglia e mette in bella mostra la sua serenità sui social. Tutto con il consenso del club.

Visualizza questo post su Instagram

Family ❤️

Un post condiviso da EneJota 🇧🇷 👻 neymarjr (@neymarjr) in data: