Strasburgo-Nizza 2-0

Calcio
default

Vittoria dello Strasburgo che batte in casa il Nizza per 2-0, match valido per la diciannovesima giornata della Ligue 1.

Lo Strasburgo ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 26° grazie a Thomasson su assist di Lala, mentre il 2-0 è arrivato da Koné al minuto 41 grazie al secondo passaggio decisivo di Lala.
Nel corso del match, Matz Sels per lo Strasburgo è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%). Mentre lo Strasburgo ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (11-9).

Nello Strasburgo, l'attaccante Ludovic Ajorque è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il difensore Youcef Atal è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10). Christophe Jallet (Nizza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando in questa speciale classifica anche Jonas Martin, il più preciso nelle fila dello Strasburgo (67 passaggi utili). Il giocatore del Nizza ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10), contro i 21 di Martin.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale