Clamoroso in Bundesliga: l'arbitro assegna un rigore con il Var durante l'intervallo di Mainz-Friburgo

Bundesliga

Durante la sfida salvezza di Bundesliga tra Mainz e Friburgo, l'arbitro Winkmann ha concesso ai padroni di un rigore con il Var a primo tempo finito. Durante l'intervallo, il direttore di gara ha richiamato le squadre in campo per il tiro dal dischetto  

POLEMICHE VAR IN ITALIA? GUARDATE COSA E' SUCCESSO IN BUNDESLIGA

GUARDIOLA: "IL VAR AIUTA GLI ARBITRI, MA CHELSEA E UNITED..."

Come se non bastassero le infinite discussioni degli ultimi giorni, si torna a parlare di Var e delle polemiche scaturite dopo la concessione di un rigore durante la delicata sfida salvezza di Bundesliga tra Mainz e Friburgo. Fin qui, nulla di strano. Ma a provocare le proteste dei giocatori del Friburgo questa volta è stata la modalità della decisione del direttore di gara, che ha assegnato il calcio di rigore a intervallo in corso, quando alcuni dei 22 giocatori erano già rientrati negli spogliatoi. L’arbitro tedesco Guida Winkmann aveva già fischiato la fine della prima frazione quando è stato informato da Colonia, città in cui c’è la sede della regia Var del campionato tedesco, di verificare un episodio sospetto nell’area del Friburgo.

Rigore all'intervallo

Nonostante quasi la totalità delle due squadre fossero già nel tunnel degli spogliatoi, Winkmann ha deciso di consultare le immagini del fallo di Mano di Kempf con gli idranti già in funzione in vista del secondo tempo: rivisto l’episodio, l’arbitro decide di richiamare tutti in campo e sanzionare l’intervento con un calcio di rigore a favore del Mainz nel bel mezzo dell’intervallo. Dal dischetto De Blasis realizza dal dischetto tra le proteste dei bianconeri. Nel frattempo il profilo Twitter del Friburgo ha espresso tutto lo sdegno per una vicenda che ha del clamoroso: “Incomprensibile! L’arbitro Winkmann fischia la fine del primo tempo. I giocatori rientrano nel tunnel e minuti dopo vengono richiami in campo”. Poco dopo il commento al gol del Mainz: “Che amarezza. De Blasis segna un rigore quantomeno curioso”. Chissà se da noi la reazione sarebbe stata la stessa.