Hoffenheim-Bayern 1-3

Bundesliga
default

Il Bayern Monaco ha vinto fuori casa in maniera netta contro l'Hoffenheim 3-1 in un match valido per la diciottesima giornata della Bundesliga

Dopo essere stato in vantaggio di due reti, il Bayern Monaco ha sconfito il l'Hoffenheim col punteggio finale del 3-1. Leon Goretzka, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Bayern Monaco è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Goretzka (34° e 46°). L'Hoffenheim ha dimezzato lo svantaggio al 59° minuto con Nico Schulz, per il Bayern Monaco, Robert Lewandowski ha realizzato la rete della sicurezza al 87°

Nei gol del Bayern Monaco determinanti gli assist forniti da David Alaba e Thomas Müller. Il passaggio decisivo per la rete dell'Hoffenheim è stato di Leonardo Bittencourt. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Hoffenheim (Oliver Baumann) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (21-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Nel Bayern Monaco, il centrocampista Javi Martínez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Bittencourt è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale. Il Bayern Monaco ha effettuato più passaggi dell'avversario (494-350): si sono distinti Niklas Süle (con 78 passaggi), Mats Hummels (con 66) e Joshua Kimmich (con 60). Mentre per l'Hoffenheim, Stefan Posch è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale