Bundesliga, i risultati: Bayern Monaco ko a Leverkusen, pareggio per il Borussia Dortmund

Bundesliga

I ragazzi di Kovac cadono a Leverkusen per 3-1 (reti di Bailey, Volland e Alario), mentre il Borussia Dortmund pareggia 1-1 contro l'Eintracht Francoforte e allunga a +7. Vince anche il Wolfsburg

REBIC SEGNA E NON ESULTA: IL MOTIVO

BUNDES, FACETIME DI UN TIFOSO SUGLI SPALTI

Il Borussia Dortmund pareggia e... allunga. Agli uomini di Favre basta un pareggio per 1-1 contro l'Eintracht Francoforte per andare a +7 sul Bayern Monaco secondo, caduto a Leverkusen per 3-1. Altro flop per Kovac: Goretzka apre i giochi a fine primo tempo, poi il Bayern crolla e subisce la rimonta dei rivali. Bailey, Volland e Alario portano il punteggio sul 3-1 e condannano la squadra di Kovac alla quarta sconfitta stagionale. Niente da fare.

Il Borussia non brilla ma sorride comunque, l'ottimo Eintracht ferma i gialloneri sull'1-1. Ennesimo gol stagionale di Luka Jovic, il talento serbo che sta trascinando Hutter, quattordicesimo gol stagionale per lui (l'Eintracht è quinto in classifica). In Europa League ha segnato anche alla Lazio, un gran pallonetto nella gara d'andata vinta 4-1.

Altri risultati: il Wolfsburg batte 1-0 l'Hertha Berlino grazie a un gol di Weghorst e si porta a in pinea zona Europa League (al momento è sesto a 31 punti, a +1 sul Leverkusen). Soltanto pareggi tra Norimberga-Werder Brema (1-1) e Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf (1-1, l'ex attaccante della Samp Kownacki non è ancora a disposizione di Funkel). 

I risultati della 20esima giornata

BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO 3-1

41' Goretzka (Bm), 53' Bailey (Bl), 63' Volland (Bl), 87' Alario (Bl)

EINTRACHT-BORUSSIA DORTMUND 1-1

22' Reus (B), Jovic (E)

NORIMBERGA-WERDER BREMA 1-1

64' Eggestein (W), Ishak (N)

HERTHA-WOLFSBURG 0-1

65' Weghorst (W)

HOFFENHEIM-DUSSELDORF 1-1

16' Kramaric (H), 46' Hennings (D)