Norimberga, tifoso muore e lascia in eredità al club un campo di allenamento

Bundesliga
(Foto Getty e Twitter @1_fc_nuernberg)

Insieme per sempre. Un tifoso del "Der Club" ha lasciato nel suo testamento un regalo speciale per la squadra del cuore. Il suo è un chiaro messaggio rivolto alle generazioni future

BAYERN, RISSA DURANTE L'ALLENAMENTO

BUNDES: IL PROGRAMMA DELLA 29^ GIORNATA

Certi amori durano per sempre, come quello tra il signor Manfred Laukenmann e il suo Norimberga, squadra del cuore a cui lo storico socio ha riservato addirittura una parte della propria eredità. La notizia arriva dalla Germania, ed è quella di un tifoso scomparso da poco che, nel suo testamento, ha voluto lasciare un segno concreto della sua passione e del suo affetto verso il "Der Club", come è soprannominato da quelle parti il Norimberga. Il suo lascito? Nientemeno che un nuovo campo di allenamento, come conferma il comunicato ufficiale apparso sui social del club: "Grazie all'eredità di un socio di lunga data, lo Sportpark Valnzerweiher ha ora un nuovo gioiello".

Lo Sportpark Valnzerweiher non è nient'altro che il centro di allenamento del club, che proprio grazie alla generosa donazione di Manfred Laukenmann ha un nuovo campo per le giovanili: un chiaro messaggio lanciato dall'uomo con dedica speciale alle generazioni future. "Dopo diversi mesi di costruzione - prosegue il comunicato sul sito del club -, a marzo è stato completato un nuovo campo in erba sintetica nel parco sportivo. 'Disponiamo di campi in erba eccellenti e ben curati - ha spiegato il membro del consiglio di amministrazione Niels Rossow -, ma finora disponevamo di un solo campo in erba sintetica' ". Una costruzione non voluta dal club ma ereditata, per l'appunto, da Manfred Laukenmann. "Siamo davvero commossi per questo gesto - ha aggiunto Rossow - sappiamo che è tutto fuorché normale ed ecco perché ne siamo molto grati e felici".