Dortmund-Mainz 2-1

Bundesliga
default

Nel match valido per la ventinovesima giornata della Bundesliga, il gol di Quaison negli ultimi minuti della partita (al 83°), non è bastato al Mainz per evitare una sconfitta esterna. Il Borussia Dortmund vince l'incontro con il risultato di 2-1

Il Borussia Dortmund ha battuto di misura in casa il Mainz, che nonostante abbia provato a recuperare il match con il gol di Quaison negli ultimi minuti della partita (83°), si è comunque dovuto arrendere al 2-1. Jadon Sancho, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Grazie ad una doppietta di Sancho il Borussia Dortmund è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (17° e 24°). Il Mainz ha segnato il gol della bandiera al 83° minuto con Robin Quaison, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Borussia Dortmund decisivi gli assist forniti da Thomas Delaney e Mario Götze. Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Roman Bürki ha contribuito alla vittoria del Borussia Dortmund con 8 parate, mentre Florian Müller nonostante la sconfitta del Mainz si è distinto in almeno 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Borussia Dortmund ha dominato il possesso palla (61%). Il Mainz, invece, ha effettuato più tiri totali (17-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (614-341): si sono distinti Manuel Akanji (86), Axel Witsel (82) e Abdou Diallo (77). Per gli ospiti, Moussa Niakhaté è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Thomas Delaney nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Karim Onisiwo a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Delaney è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Aarón Martín è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale