Monchengladbach-Lipsia 1-2

Bundesliga
default

Il gol di Pléa (al 61° minuto) non basta al Borussia Monchengladbach per evitare la sconfitta casalinga. Il match valido per la trentesima giornata della Bundesliga si conclude con il risultato di 2-1 a favore del Lipsia

Il Lipsia ha battuto di misura in trasferta il Borussia Monchengladbach, che nonostante abbia provato a recuperare il match con il gol di Pléa al 61° minuto, si è comunque dovuto arrendere al 2-1. Marcel Halstenberg, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Grazie ad una doppietta di Halstenberg (uno per tempo: 17° e 53°) il Lipsia è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Borussia Monchengladbach ha segnato il gol della bandiera al 61° minuto con Alassane Pléa, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lipsia ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Borussia Monchengladbach, invece, ha avuto un maggior possesso palla (61%) e ha effettuato più tiri totali (15-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (483-285): si sono distinti Tobias Strobl (83), Tony Jantschke (81) e Ginter (73). Per gli ospiti, Kevin Kampl è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Marcel Halstenberg è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Pléa a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il centrocampista Halstenberg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Monchengladbach, si è distinto il difensore Matthias Ginter con 12 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale