Bundesliga 2019: il calendario, orari e come vedere la 31^ giornata

Bundesliga
(getty)

È il weekend del derby della Ruhr: sabato in campo Borussia Dortmund-Schalke. La capolista Bayern Monaco impegnata domenica a Norimberga. Nel programma della 31^ giornata spiccano Eintracht-Hertha e Hoffenheim-Wolfsburg

BUNDESLIGA: RISULTATI CLASSIFICA - CALENDARIO

Quando si gioca la 31^ giornata di Bundesliga?

Come di consueto, la 31^ giornata di Bundesliga sarà spalmata su tre giorni: si comincia con l’anticipo del venerdì sera, si chiude con la sfida delle 18 della domenica. Sei gare in programma nella giornata di sabato.

Quali partite si giocano venerdì 26 aprile?

Ad aprire la 31^ e terzultima giornata di Bundesliga sarà la sfida di Augusta tra Augsburg e Bayer Leverkusen. Match importante per entrambe: la squadra di Martin Schmidt, reduce dal super 6-0 rifilato allo Stoccarda, con una vittoria può raggiungere l’aritmetica salvezza; quella di Bosz, invece, ha bisogno di punti per inseguire la zona Europa League, distante al momento soli 2 punti.

Quali partite si giocano sabato 27 aprile?

Sabato ricco in Bundesliga, che si aprirà con il big match di giornata: alle 15.30 in campo Borussia Dortmund-Schalke, nuova puntata del derby della Ruhr. Sfida sentitissima, che vede protagoniste due squadre che vivono momenti diametralmente opposti: i gialloneri, secondi a -1, sperano nel contro-sorpasso al Bayern Monaco; la squadra di Stevens, invece, si ritrova ancora invischiata nella lotta salvezza: servono punti per mettersi definitivamente alle spalle lo Stoccarda (a -6) e chiudere così con una salvezza una stagione disastrosa. Alle 15.30 in scena, contro il Friburgo, anche il Lipsia, ormai certo del terzo posto: la squadra di Rangnick, che è anche in finale di Coppa, ha vinto le ultime sette gare in tutte le competizioni e deve ora solo amministrare una posizione che significa Champions League. Meno tranquilla la situazione dell’Eintracht Francoforte, quarto in classifica e impegnato contro l’Hertha Berlino: Hoffenheim e 'Gladbach spingono e servirà una prova convincente per conservare il prezioso vantaggio di due punti in classifica. Proprio il Borussia Monchengladbach sarà impegnato alle 18.30 a Stoccarda, una sfida da non sbagliare. Chiudono il programma le altre due sfide delle 15.30: Fortuna Dusseldorf-Werder Brema e Hannover-Mainz.

Quali partite si giocano domenica 28 aprile?

Due gare in programma nella domenica di Bundesliga, entrambe importanti. Alle 15.30 in campo Hoffenheim-Wolfsburg: la squadra di Nagelsmann cerca punti per risalire verso la zona Champions, mentre quella di Labbadia può ancora sperare di centrare il sesto posto. Chiude il weekend la capolista, il Bayern Monaco: a +1 sul Dortmund, i bavaresi dovranno vincere in trasferta contro il Norimberga, squadra ancora in lotta per evitare la retrocessione diretta.

Il programma completo della 36^ giornata

Augsburg-Bayer Leverkusen, venerdì 26 aprile ore 20.30

Borussia Dortmund-Schalke, sabato 27 aprile ore 15.30 (Diretta su Sky Sport Football)

Lipsia-Friburgo, sabato 27 aprile ore 15.30

Eintracht Francoforte-Hertha Berlino, sabato 27 aprile ore 15.30

Fortuna Dusseldorf-Werder Brema, sabato 27 aprile ore 15.30

Hannover-Mainz, sabato 27 aprile ore 15.30

Stoccarda-Borussia Monchengladbach, sabato 27 aprile ore 18.30 (Diretta su Sky Sport Football)

Hoffenheim-Wolfsburg, domenica 28 aprile ore 15.30

Norimberga-Bayern Monaco, domenica 28 aprile ore 18