Monchengladbach-Dortmund 0-2

Bundesliga
default

Grazie ai gol di Sancho e Reus, il Borussia Dortmund è riuscito a battere fuori casa il Borussia Monchengladbach. Finisce 2-0 il match valido per la trentaquattresima giornata della Bundesliga

Il Borussia Dortmund ha sconfitto il Borussia Monchengladbach con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. La prima rete di Sancho è arrivata al 45°, mentre il 2-0 è opera di Reus al 54° servito da Pulisic.
Nel corso del match il Borussia Monchengladbach non ha creato grandi pericoli alla porta di Roman Bürki per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Borussia Dortmund ha dominato il possesso palla (71%), e ha effettuato più tiri (12-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (807-297): si sono distinti Julian Weigl (124), Manuel Akanji (122) e Raphael Guerreiro (102). Per i padroni di casa, Nico Elvedi è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Marco Reus è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Nico Elvedi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Lukasz Piszczek pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Jonas Hofmann è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale