Spagna, il portiere Juan Carlos segna da 60 metri: il clamoroso video

Liga
Il gol del portiere Juan Carlos in Deportivo Lugo-Sporting Gijon (foto @LaLiga123)

Gol incredibile in Spagna: il portiere Juan Carlos segna da oltre 50 metri. È successo nella seconda divisione nazionale, nella partita tra Deportivo Lugo e Sporting Gijon. Ed era anche il giorno del suo compleanno...

JUAN CARLOS COME BRIGNOLI, IL SUO GOL CONTRO IL MILAN

IL PORTIERE FA GOL, E I TIFOSI IMPAZZISCONO

QUANDO E' IL PORTIERE A FARE GOL, TUTTI I CASI

Un gol pazzesco, e non solo perché arrivato da più di 50 metri di distanza, ben prima della linea di centrocampo, ma perché a realizzarlo è stato niente di meno che un portiere. Clamoroso, vero, una rete che finirà sicuramente nella storia, oltre che seria candidata al premio di gol dell’anno. Siamo in Spagna, nella seconda divisione nazionale. In campo c’è il Deportivo Lugo, squadra che in Liga non c’è mai stata, ma che quest’anno sta volando in classifica, dove è quarta, a -6 dalla vetta e in piena zona playoff per la promozione. Contro, invece, lo Sporting Gijon, che nel massimo campionato spagnolo ci ha giocato fino a non troppo tempo fa. La partita è sul 2-1, con i padroni di casa del Deportivo già in vantaggio, quando all’80’ accade l’impensabile.

La dinamica

Già, impensabile, anche perché lo scopo del portiere del Deportivo Juan Carlos era sicuramente un altro. Principalmente allontanare il pallone, se possibile magari cercando anche la testa di qualche suo compagno in attacco. Mai però avrebbe pensato di trovare addirittura la parabola vincente per il terzo gol. Una magia a scavalcare e beffare il collega Diego Mariño. Il minuto è il numero 80. Il Deportivo Lugo sta per calciare una punizione in attacco vicino alla bandierina del calcio d’angolo, la palla viene dunque spazzata oltre la metà campo dalla difesa avversaria proprio verso Juan Carlos, uscito di molto oltre la sua area per raccogliere il pallone. È in quel momento che accade tutto: il numero 1 prima fa cenno ai compagni di allargarsi, dunque parte la botta, con l’urlo del pubblico incredulo che sale piano piano, fino all’esplosione. Palla proprio sotto la traversa, 3-1 e momento storico.

Sorpresa: era il giorno del suo compleanno

Juan Carlos Martin Corral è un portiere spagnolo classe 1988, nato il 20 gennaio, 30 anni esatti nel giorno in cui scrive la storia con un gol pazzesco. Lui nella Liga ci ha giocato soltanto per due anni, collezionando 53 partite. Prima nel 2014-15 con il Cordoba, dunque la stagione successiva a difendere i pali del Rayo Vallecano. 92 gol subiti in totale e doppia retrocessione per lui, che proprio con il Rayo la carriera la aveva iniziata nel 2009. Dunque Hercules, Cordoba appunto, di nuovo Rayo, Elche e ora il Deportivo Lugo, con cui è alla caccia di una storica promozione mai arrivata nella storia. E nel frattempo la storia l’ha segnata lui con sul gol da dietro centrocampo. Sicuramente bel regalo per il suo compleanno.